Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu S7 300 Sensibili ? - Problemi recenti...


Talor

Messaggi consigliati

Del_user_23717
le prove le ho fatte naturalmente senza il MT inserito

Non capisco, vuoi provare il tasto di test senza alimentare la resistenza di sgancio? :huh:

oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

per attilio:

volevo dire che provavo le posizioni della levetta meccaniche intendevo.

per solchiere:

grazie per i suggerimenti

solo sul fatto della lampadina non so se possibile perche e un impianto di terra dell'edificio e non vorrei far scattare tutti i differenziali. (non so se ho detto una cavolata chiedo conferma a voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo sul fatto della lampadina non so se possibile perche e un impianto di terra dell'edificio e non vorrei far scattare tutti i differenziali. (non so se ho detto una cavolata chiedo conferma a voi)

Mi sfugge completamente cosa intendevi per "è un impianto di terra dell'edificio"..... se intendi che l'impianto di terra disponibile è quello dell'edificio ben venga (non ci sono problemi, purchè sia minimamente affidabile). L'unco problema potrebbe essere se a monte del dispositivo citato, da testare, hai altri dispositivi differenziali con sensibilità uguale, o non selettivi, che non puoi riagganciare. Se ci fosse qualcosa a valle alla peggio rimane disalimentato fino a che non riagganci il dispositivo, ma a valle non scatta nulla.

Se hai dei dubbi su eventuali interventi, proposti e non, è meglio discuterne prima, piuttosto che creare situazioni di pericolo o disservizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

I bticino tanto per essere corretti dovrebbero avere il neutro a destra....comunque è contrassegnato da una N sia sul diff che sul MT....

Ma non riesco a capire cosa hai fatto e provato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ritornando alla discussione vorrei essere il piu chiaro possibile.

io ho un magnetotermico da accoppiare a un salvavita. il magnetotermico e della bticino un 32A 4 p 6000;il salvavita è sempre della ticino 32A 4 4p 0.03 (il codice del salvavita è g43/32ac/2).

ora ho un po dei dubbi al riguardo dei collegamenti. come avrete capito si tratta di un dispositivo che presenta il mgt a sinistra e il salvavita a destra. la linea che entra io lo collegata sul mgt e le uscite dal salvavita. poi per quanto riguarda la disposizione ho fatto R S T N. Sapreste indicarmi dalle indicazioni che ho fornito se ho commeso qualche errore il quale non mi permette di effettuare il test?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il salvavita è a sinistra, il MT a destra, il collegamento ingresso uscita da schema è indifferenta, ma sarebbe opportuno collegare l'ingresso sopra il MT e l'uscita sotto il differenziale....per rispettare una (spero) solidissima consuetudine......

Se usi tutti i conduttori cioè 3 fasi più il neutro e il pulsante di test non funziona c'è qualcosa che non và.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pierluigi.

grazie per avermi risposto

Il salvavita è a sinistra, il MT a destra (non è cosi perchè l'ho davanti e quindi ne sono sicuro)

il pulsante di test è inserito tra i due morsetti centrali quindi è indifferente il collegamento perchè e tra le due fasi.

io penso che sara un difetto del salvavita il quale evidentemente si è rotto qualcosa all'interno (penso la resistenza che è collegata in serie al pulsante

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Per l'ingresso e l'uscita linea, bisogna attenersi a quanto indicato dal produttore sulle istruzioni o sul dispositivo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Si avevo pensato giusto e scritto invertito, il MT a destra e il blocco diff a sinistra....

I morsetti sopra il mt sono contrassegnati con 1/2, 3/4, 5/6, 7/8

Quelli sotto il diff con 2/1, 4/3, 6/5, 8/7

quindi secondo il costruttore si possono alimentare in entrambe i modi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pierluigi

oggi sono andato dal fornitore per farmelo sostituire emi ha dato il nuovo differenziale quello un po bombato(dice che è nuovo :unsure::unsure: )

lunedi lo provo e spero che vada tutto bene.

in quanto ai collegamenti penso che non ci dovrebbero esserci problemi cioè indifferenti.

grazie a tutti per i suggerimnti dati

Link al commento
Condividi su altri siti

non per criticare , ma mi sembra tu abbia le idee parecchio confuse.

RICORDA che il differenziale e' l'organo che garantisce la protezione dai contatti idiretti , quindi e' vitale per chi usa l'impianto.

piuttosto fatti aiutare da un elettricista .

per lo meno al prossimo post allega qualche foto.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...