giuseppeverdi Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Inserito: 22 ottobre 2019 Buongiorno, abito in casa privata in cui si sono, su due piani diversi, due video citofoni Elvox 6200 (in allegato le foto). Ultimamante uno dei due non funziona bene perchè quando qualcuno suona dall'unità esterna, la suoneria del videocitofono funziona ma non si sente la voce del chiamante, ed anche il chiamante non sente la voce di chi risponde (la parte video non mi interessa in quanto la camera dell'unità esterna sarebbe da sostituire, ma mi hanno chiesto una cifra alta molto vicina al cambio di un nuovo videocitofono). Tutto ha sempre funzionato bene, ma prima del malfunzionamento ho notato che il microinterruttore blu (che ho riquadrato in rosso nella foto) che serve per interrompere la comunicazione quando la cornetta è agganciata, era fuori uscito dalla sede. Ho rimesso il micro (con la molla posteriore) in sede, ma portando la cornetta all'orecchio e premendolo non si sente il click che abilita o interrompe la comunicazione (come sull'altro videocitofono funzionante). Penso che il problema sia proprio questo microinterruttore. Come posso risolvere? E' possibile cambiare solo la schedina elettronica dove è posizonato il micro interruttore, oppure devo sostituire il tutto? Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Giuseppe
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 Ciao giuseppeverdi, prova a togliere la scheda dal citofono e vedi se riesci a sistemare il pulsante, altrimenti bisognerà comprare il citofono 6200 nuovo in quanto non esiste il ricambio della sola schedina. Eventualmente per sicurezza, prova ad invertire i due coperchi dei citofoni ed eventualmente le due schede, tanto per essere certo che il problema sia proprio quello. Facci sapere gli sviluppi
giuseppeverdi Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 Ho già fatto la prova del cambio schedina, ed il problema è proprio il microinterruttore. Ho provato più e più volte a rimetterlo in sede. Il problema è che una volta rimesso nella sede tiene sempre chiusa la comunicazione vocale. Considerato che non esiste il ricambio della sola schedina comprerò il citofono 6200 nuovo, ma se possibile vorrei qualche info in più (link+ o altro) per non sbagliare acquisto in quanto ci sono diversi modelli di citofono Elvox 6200 (quelli solo citofono e quelli x videocitofono). nb: in alternativa sarebbe possile comperare solo un qualunque citofono Elvox 6220 (anche solo quello senza la parte per videocitofono) smontare solo la schedina e metterla nel mio citofono ? Mille grazie per l'aiuto
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 (modificato) 3 ore fa, giuseppeverdi ha scritto: Considerato che non esiste il ricambio della sola schedina comprerò il citofono 6200 nuovo, ma se possibile vorrei qualche info in più (link+ o altro) per non sbagliare acquisto in quanto ci sono diversi modelli di citofono Elvox 6200 (quelli solo citofono e quelli x videocitofono). Di 6200 c'è solo il 6200, comunque è questo: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6200 eventualmente ci sono le varianti che puoi trovare qui: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400L2730?page=1 ma che a te non servono, poi se cerchi link dei rivenditori qui non te li posso postare perché è vietato dal regolamento del forum. 3 ore fa, giuseppeverdi ha scritto: nb: in alternativa sarebbe possile comperare solo un qualunque citofono Elvox 6220 (anche solo quello senza la parte per videocitofono) smontare solo la schedina e metterla nel mio citofono ? Se guardi gli articoli nel link sopra vedrai che ci sono altri articoli come ad esempio il 62K0/2 (che ha i pulsanti bianchi) o il 8875 o ancora il 887U, ma i prezzi bene o male sono gli stessi (prezzi di listino da scontare a discrezione del rivenditore di turno e poi aggiungere l'IVA), cambia solo di qualche €uro, a questo punto ti conviene prendere l'originale 6200 e poi sceglierai tu se cambiarlo in toto (te lo consiglio) o solo invertire le schedine. Per toglierlo dalla staffa a muro basta che lo spingi un po' verso l'alto e si toglie tutto (senza monitor). Ad ogni modo non è possibile cambiare solo le schedine perché quelle degli altri articoli che non sono 6200 sono diverse Modificato: 23 ottobre 2019 da ROBY 73
giuseppeverdi Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2019 Eseguirò la sostituzione completa del citofono. Grz mille per le risposte complete ed esaurienti
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Inserita: 24 ottobre 2019 In questo momento, giuseppeverdi ha scritto: Eseguirò la sostituzione completa del citofono. Facci sapere gli sviluppi allora, ciao
Messaggi consigliati