Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta temporizzatore caldaia nuova


Messaggi consigliati

Inserita:

Allora ragazzi, che prova faccio? 

 

😣


vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Salve, come ti è stato detto in precedenza, la tensione 230 volt è da collegare ai morsetti 1 e 2 del temporizzatore. Questa tensione serve esclusivamente a fare girare l'orologio e non va sui morsetti 3-4 e 5. Togli il ponte dai morsetti 24 volt e collegaci i due fili che andranno collegati uno al morsetto 4 (comune) e l'altro  al morsetto 3 o 5. La differenza tra morsetto 3 e 5 sta nel fatto che la caldaia si accenderà con i dentini (cavalieri) spinti in avanti o arretrati.

 

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Sicuri che su 4 5 e 6 non ci sia tensione?? 

 

 

 

 

 

 

😣

vincenzo barberio
Inserita:

Su 3-4 e 5 non c'è tensione.

vincenzo barberio
Inserita:

Su 3-4 e 5 non c'è tensione. Se possiedi un tester, impostalo in ohm magari col cicalino, alimenta il timer con la 230volt e metti un puntale sul 4 (comune) e uno sul cinque. Dopo aver tirato fuori alcuni piolini gira manualmente il quadrante dell'orologio e vedrai che il tester indicherà la continuità. Se non possiedi un tester la prova la puoi fare con una batteria ed una lampadina dello stesso voltaggio

collegando un filo proveniente dalla batteria al morsetto 4 l'altro filo della batteria alla lampadina e l'altro filo della lampadina al morsetto 5. Tenendo alcuni piolini abbassati ed altri alzati girando il quadrante la lampadina si accenderà e si spegnerà senza bruciarsi per effetto della 230 volt (che appunto su quei morsetti non esiste).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...