Vai al contenuto
PLC Forum


Fibra fastweb


fabry72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio. Mio cognato è passato dalla Adsl di Tim alla fibra di fastweb da ieri però mi dice che non funziona nulla. Premetto che la'arrivo dei cavi telefonici in casa sono in una scatola di quelle con i 3 fori come si usava una volta. Volevo sapere da qualcuno se i cavi che arrivano a quella scatola sono da spostare come collegamenti interni o bisogna lasciare stare così come sono e dove bisogna andare a cercare il problema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che andrebbe capito che tipo di contratto ha fatto.

Ormai c'è il brutto vizio di parlare di "fibra" anche quando invece trattasi di vDSL in FTTC. La fibra (FTTH) è quando in casa arriva la fibra monomodale e l'impianto su rame viene abbandonato.

 

Anche nel tuo caso propendo per vDSL.....e quindi il modem andrebbe collegato alla prima presa dell'impianto per cominciare a escludere problemi di collegamento.

Se la portante xDSL resta accesa ma non naviga è un problema di autenticazione. Se la portante xDSL non si accende è un problema di impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha mai funzionato con il nuovo operatore? E' intervenuto un tecnico a casa? Ha installato un nuovo modem?

Troppo pochi elementi per una analisi credibile, pur essendo tutti corretti i suggerimenti di Andrea. 

Per certo, la presa tripolare non è necessariamente un problema ed il filo proveniente dall'esterno è preferibile che arrivi direttamente alla presa xDSL senza derivazioni,

Con questi elementi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di contattare Fastweb e segnalare il guasto,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha mai funzionato con fastweb funzionavacon Tim ma era solo Adsl non fibra. Comunque stamattina contatterà fastweb chiedendo nuovamente l'intervento di un tecnico che x ora non si è fatto ne sentire ne vedere. Per ora grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...