Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Comelit Okay 2408W

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti

Volevo ostituire il mio citofono Comelit Okay 2408w che risulta ormai datato e ingiallito, anche se funziona ancora egregiamente.

Ho comprato un Comelit 2708w dato che ho letto che è compatibile.

L'impianto citofonico è a due fili, collegati sui 2 PIN L della morsettiera. Ho impostato il numero sul dip come presente sul vecchio citofono ma NON SUONA. Quindi da fuori squilla ma dentro casa nulla, sembra morto.

Consigli?

Grazie

Modificato: da Alien76
Errori grammatica

Inserita:

Ciao Alien76,

2 ore fa, Alien76 ha scritto:

Ho impostato il numero sul dip come presente sul vecchio citofono ma NON SUONA.

domanda banale ma a volte ci si azzecca, il selettore SW1 che regola il volume della suoneria è attivo?   In quale posizione è?

http://pro.comelitgroup.com/files_cms/14-manuali/file/MT_2708_IT.pdf

L'impianto è condominiale o si tratta di una casa singola?

Inserita: (modificato)

Ho provato a spostare il selettore SW1 sia in suoneria media che forte che muto, ma nulla. Sempre morto.

L'impianto è condominiale e prevede 2 pulsantiere: una fuori e una al portone.

Dal manuale del 2708W dice che l'impianto deve essere disalimentato mentre si fa la modifica, io ho sostituito direttamente il citofono nell'appartamento. Ora, dato che il nuovo non funziona, ho ricollegato il vecchio ed esso funziona norlmalmente.

Modificato: da Alien76
Inserita:
8 ore fa, Alien76 ha scritto:

Dal manuale del 2708W dice che l'impianto deve essere disalimentato mentre si fa la modifica, io ho sostituito direttamente il citofono nell'appartamento.

Non ho presente, ma non credo che Comelit sia come i sistemi BTicino che necessitano  di togliere tensione per il riconoscimento della variazione di configurazione (o almeno io quelle poche volte che li ho cambiati l'ho fatto in tensione), credo ci sia scritto per le "classiche diciture sulla sicurezza".

Ad ogni modo aspetta sera tardi quando i condòmini sono tutti a nanna, togli tensione all'impianto e cambi il citofono e poi riprovi.