Vai al contenuto
PLC Forum

Lkf72 ariston spie lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Mio cognato mi ha chiesto una mano per la sua lavastoviglie . Il problema è  all'avvio di qualsiasi programma tenta di caricare acqua ma dopo un po scarica la poca acqua caricata e va in allarme accendendo le spie. Ho la sensazione che l'elettrovalvola posta sul tubo in ingresso non scatti a sufficienza. Ho controllato la tensione quando ė alimentata e misuro 65v max. Non mi sembra corretto visto che sul componente è indicato 220v. Scheda guasta?

Non ho molta esperienza  con le lavastoviglie.

Ciao

Dario

Inserita:

Per sbaglio ho reinserito la richiesta. Non riesco a cancellarla. Potreste fare voi?

Grazie

Dario

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, riprendo questo post. Mio cognato alla fine si era comprato la lavastoviglie nuova così prima di portarla all'ecocentro me la regalata :-).

In questi giorni in cui non posso uscire mi sono deciso a darle di nuovo uno sguardo. Per provare a smuoverla ho pensato di inserire un pò d'acqua direttamente io nel cestello. Mi ha subito sorpreso una cosa : tutta l'acqua che ho messo è uscita dal tubo di scarico immediatamente e nel pozzetto non è rimasta neanche una goccia d'acqua. Tutto a lavastoviglie completamente spenta, anzi scollegata dalla rete elettrica. E' normale questo comportamento?

Grazie

Dario

Inserita:

Guarda in cima all'elendo delle discussioni.

Non escludere qualche perdita raccolta nel vassoio antiallagamento sottostante.

Inserita:
17 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda in cima all'elendo delle discussioni.

Non escludere qualche perdita raccolta nel vassoio antiallagamento sottostante.

Ciao, scusa non ho capito dove devo guardare. Nel primo post si parla di codici errore, almeno mi sembra 

Il vassoio sotto l'ho smontato e non ho mai trovato un goccio d'acqua

Inserita:
5 ore fa, darkyuver ha scritto:

Nel primo post si parla di codici errore, almeno mi sembra 

Lì dentro, esattamente. ;)