Aristotele80 Inserito: 5 novembre 2019 Segnala Inserito: 5 novembre 2019 Buongiorno, chiedo consigli per l'acquisto di una nuova lavatrice. Sostituisco una bosh di 11 anni il cui costo di manutenzione è molto oneroso, per cui preferisco orientarmi su un prodotto nuovo e ad oggi ho la lavatrice inutilizzabile. La lavatrice verrà alloggiata in un bagno cieco, dimensioni disponibili i classici 60x60. Su quale brand e tecnologia potrei orientarmi? In famiglia siamo in 3, con un bambino piccolo, per cui i lavaggi sono frequenti. Cerco un buon rapporto qualità prezzo e durevolezza nel tempo. Non sono interessato a troppi fronzoli di elettronica. Della serie, più sostanza che apparenza. Grazie
alesicilia Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Che problemi ha la Bosch? comunque Orientati su Lg
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Lg o samsung... se vuoi il top vai su miele.
Aristotele80 Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 2 ore fa, alesicilia ha scritto: Che problemi ha la Bosch? comunque Orientati su Lg Da quanto dice il tecnico interpellato, problema al cestello e di conseguenza altra componentistica da cambiare. A voce, preventivo orientativo 300€ per la riparazione, per cui mi consiglia di orientarmi sul nuovo. Dato il background positivo su Bosh, in prima battuta avevo pensato di ridare fiducia al marchio. Sbaglio? Mi puoi gentilmente elencare del perchè LG? quali pro? Grazie 2 ore fa, Vincenzo Durante 2001 ha scritto: Lg o samsung... se vuoi il top vai su miele. Grazie! come mai LG o samsung? ho letto le recensioni "altroconsumo" sulle lavatrici e parlano bene di Electroloux. Inaffidabili?
Houseworks expert Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Che modello di bosch hai?
Aristotele80 Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2019 11 ore fa, Houseworks expert ha scritto: Che modello di bosch hai? Bosh Maxx 6. Ho fatto un giro nei negozi ed ho le idee abbastanza confuse. In uno di questi, oltre ai brand già citati mi hanno fatto vedere delle miele ed asko, prospettando oltre ad una qualità migliore anche una durata perlomeno doppia delle altre. Ora, se così fosse vero, sarebbe da meditare un investimento lungimirante sulla lunga durata.. Ma ripeto, idee molto confuse. La mia idea iniziale era di rimanere su Bosh
Aristotele80 Inserita: 6 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2019 12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ardo, modello meccanico. Mi motivi il perché?
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 Dopo 11 anni di lavatrice bosch , cerchi un altro marchio ?
Houseworks expert Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 4 hours ago, Stefano Dalmo said: Dopo 11 anni di lavatrice bosch , cerchi un altro marchio ? In effetti... poi bisognerebbe sapere anche per cosa si è rotta...
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Inserita: 6 novembre 2019 13 ore fa, Aristotele80 ha scritto: Mi motivi il perché? - intuitiva - efficace (cesto a 4 pale: "mastica" meglio il carico) - solida (lamiere spesse, trattamento di cataforesi, il cestello a 4 pale e 4 bracci sopporta meglio gli stress meccanici su tutto il gruppo lavante) - meno c'è, meno si rompe (se si guasta il solo timer non spendi cifre assurde, idem per la schedina separata che gestisce l'alimentazione del solo motore a spazzole e il riscaldamento dell'acqua: credo che ognuna di queste non costi più di 60-70 euro) - decidi tu la durata del ciclo, indipendentemente dal carico - ricambi economici - tecnologia stracollaudata - ottimo rapporto qualità/prezzo - volendo, 100% made in Italy 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dopo 11 anni di lavatrice bosch , cerchi un altro marchio ? La mia Ardo A1000X è del 2001, e lavora ancora... 😎
Darlington Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 17 ore fa, Aristotele80 ha scritto: miele ed asko se fossi preso così male da comprare nuovo e avessi un budget sufficiente valuterei anche io quei marchi, con una predilezione per Asko ma solo perché mi piace l'estetica rugged, le ultime Mìele esteticamente mi fanno pena, hanno eliminato tutti i segni distintivi della casa come l'oblò ad apertura elettrica. samsung se vuoi un bidone di plastica che andrà al diavolo tra meno di cinque anni, pur costando quanto una Mìele, che però ha tante lucette colorate che essendo prossimi al natale non stonano, accomodati... Electrolux quelli di Altroconsumo non se le devono tenere fino a che i cuscinetti di cartone pressato non cedono, il che significa buttare l'intera macchina visto che la vasca è saldata, possono essere buone finché vuoi ma la bontà con la data di scadenza fissa per me può restare dove sta, oltre al fatto che un loro bidone lo ho avuto per casa un anno ed a parte problemi, rumore ed abiti grigi altro non mi ha dato
Ciccio 27 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 8 ore fa, Darlington ha scritto: con una predilezione per Asko ma solo perché mi piace l'estetica rugged Io che guardo invece alla sostanza, non posso che apprezzare lo spesso pianale chiuso, che spinge dal basso la vasca con le sue quattro sospensioni, e l'assenza della guarnizione oblò. (Anche se questo si "paga" con un oblò ora più piccolo della media. Ma chi se ne frega, si campa molto bene lo stesso!)
Darlington Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Di tecnologia costruttiva di Asko non ne so molto perché non ne ho mai vista una smontata (sono ancora troppo recenti), so solo che la meccanica è derivata parecchio dalle professionali ma non so altro 😉
Houseworks expert Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 6 hours ago, Ciccio 27 said: Io che guardo invece alla sostanza, non posso che apprezzare lo spesso pianale chiuso, che spinge dal basso la vasca con le sue quattro sospensioni, e l'assenza della guarnizione oblò. (Anche se questo si "paga" con un oblò ora più piccolo della media. Ma chi se ne frega, si campa molto bene lo stesso!) Della forma degli agitatori che ne pensi? Il marchio ne fa un elemento distintivo.
Ciccio 27 Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Preferisco le 4 pale di Ardo... Onestamente non so: quella che ho io ha ancora quelli col vecchio disegno:
Aristotele80 Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Il 5/11/2019 alle 12:29 , alesicilia ha scritto: ringrazio tutti per le vostre indicazioni. Alla fine e sperando di aver fatto una buona scelta ho optato per Miele wdd035. Leggendo sul forum, volevo stare su un prodotto qualitativo, senza il bisogno di avere troppi programmi e funzionalità, quando alla fine dei conti se ne utilizzerà qualcuna, perlomeno l'utente medio. La mia prerogativa e' qualità e durata. Ho scartato le Bosh nelle serie fino alla 6; valutando una serie 8 veniva a costare meno di 100€ di differenza rispetto alla Miele ed alla fine mi sono orientato su quest'ultima. Grazie ancora
Houseworks expert Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Inserita: 9 novembre 2019 23 hours ago, Aristotele80 said: ringrazio tutti per le vostre indicazioni. Alla fine e sperando di aver fatto una buona scelta ho optato per Miele wdd035. Leggendo sul forum, volevo stare su un prodotto qualitativo, senza il bisogno di avere troppi programmi e funzionalità, quando alla fine dei conti se ne utilizzerà qualcuna, perlomeno l'utente medio. La mia prerogativa e' qualità e durata. Ho scartato le Bosh nelle serie fino alla 6; valutando una serie 8 veniva a costare meno di 100€ di differenza rispetto alla Miele ed alla fine mi sono orientato su quest'ultima. Grazie ancora Per 100 euro hai fatto bene ad optare per Miele. Le Bosch di livello elevato sono buone macchine, ma credo siano meglio Asko e Miele. Delle Bosch, da un punta di vista economico e di rapporto qualità/prezzo, convengono le serie 2 e 4 secondo me. Se devi spendere di più, conviene orientarsi su marchi migliori.
Messaggi consigliati