fedemont Inserito: 7 novembre 2019 Segnala Inserito: 7 novembre 2019 Buona sera a tutti, Mi trovo a dover sostituire questo vecchio videocitofono con il suo compatibile, ma ho un dubbio sui collegamenti: ho notato che le morsettiere differiscono di poco, Ad esempio sul 1740/20 appare un morsetto RD che non trovo su quello vecchio....visto che è la prima volta che ne monto uno, vorrei sapere se posso fare un "copia e incolla" dei collegamenti oppure c'è qualche modifica da fare. Grazie infinite Federico
Roberto Garoscio Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Quale sarebbe il suo compatibile? Serve sapere anche il codice della staffa dei due monitor.
fedemont Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Ciao, grazie per la risposta. Alla Urmet mi hanno semplicemente detto che il modello da usare in sostituzione e’ il 1740/20....domani appena posso aggiungo qualche dato. Ho trovato ora una corrispondenza sui morsetti. Potrebbe essere esatta? grazie
Roberto Garoscio Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 L’originale è uno di quelli rappresentati nel disegno? Quale? Il morsetto RD non ti deve interessare, tutti gli altri coincidono? Se coincidono li colleghi come sono ora.
fedemont Inserita: 8 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Si, il modello originale è l'explorer. Provo a collegare il tutto, resistenza compresa. Grazie per il consiglio
Roberto Garoscio Inserita: 8 novembre 2019 Segnala Inserita: 8 novembre 2019 Sulla staffa c’è una suoneria supplementare?
fedemont Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Eccomi ancora, Buongiorno Roberto. Ieri ho cominciato il montaggio ma mi sono fermato subito perchè sulla staffa c'è scritto 1740/90!! Ho paura che non ci sia compatibilità. Come faccio ad esserne sicuro? Da ignorante in materia davo per scontato che la staffa fosse 1740/20.... appena posso inserisco la foto dell' explorer, intanto ho quella dei codici del 1740/20. Spero sia utile... Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Inserita: 9 novembre 2019 (modificato) Sul monitor che codice è riportato? Se è1740/1 non va bene se invece è 1740/20 allora è il modello modificato appositamente per gli impianti come il tuo. Una cosa importante, la telecamera sulla pulsantiera è molto vecchia? Fai la foto per capire che tipo è. Modificato: 9 novembre 2019 da Roberto Garoscio
fedemont Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 eccomi! Ho fatto alcune foto e la cosa strana e’ che sull’explorer c’e’ il morsetto N. 8 che non mi ritrovo sul 1740/20. Che la staffa interna (1740/90) non sia idonea? grazie per l’aiuto
fedemont Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Pero’ mi sembra strano che non sia idoneo. La Urmet mi dice che il 1740/20 nasce per sostituire videocitofoni vecchi tra cui l’explorer. L’unico dubbio e’ che all’interno e’ montata la staffa 1740/90...
fedemont Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Appena posso verifico la scritta sul monitor e posto una foto della camera sulla pulsantiera
Roberto Garoscio Inserita: 9 novembre 2019 Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Ma tu sul morsetto 8 hai collegato un filo? Non credo, quindi che ti importa se sul nuovo non c’è? Il 1740/20 è un 1740/1 modificato, non ricordo se la modifica per la chiamata è sul monitor o sulla staffa, nei 1202/20 era modificata la staffa. Non vedo il morsetto 9 sul vecchio, la serratura su che morsetti è collegata? Hai una foto dei collegamenti vecchi?
fedemont Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 purtroppo sul morsetto 8 ci sono due fili bianchi. Uno fa parte di una coppia bianco/verde, l’altro e’ collegato alla cornetta (forse altoparlante). Purtroppo non ho la foto del vecchio collegamento ma ho riscritto su un foglio i morsetti e i cavo interessati..
fedemont Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 purtroppo sul morsetto 8 ci sono due fili bianchi. Uno fa parte di una coppia bianco/verde, l’altro e’ collegato alla cornetta (forse altoparlante). Purtroppo non ho la foto del vecchio collegamento ma ho riscritto su un foglio i morsetti e i cavo interessati..
Messaggi consigliati