Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato wireless su caldaia Riello salvaspazio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una caldaia Riello salvaspazio installata all'esterno, con pannello di comandi che funge sia da cronotermostato che da gestione della caldaia. Vorrei installare un cronotermostato wi fi per la gestione in remoto della temperature. Sul sito Riello ho visto il termostato Ricloud ma non è chiaro se posso metterlo in sostituzione o in aggiunta al pannello di comandi, inoltre visto il suo costo volevo capire se posso mettere un altro cronotermostato wi fi e lasciare la gestione della caldaia col vecchio pannello di comandi. Grazie 

• 1 month later...

Inserita:

Buonasera, risolto il problema?? Sono nella stessa situazione. Grazie 

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Mir ti conviene aprire una tua discussione.

Modificato: da Alessio Menditto
  • 1 month later...
Inserita:

Ho lo stesso problema con una caldaia Riello "Nuovapiuspazio". Il problema è che il termostato della Riello non è il classico termostato con un contatto aperto o chiuso. Il termostato utilizza dei codici binari che servono per l'accensione e per inviare i vari messaggi di errore. Ho chiesto a Riello la possibilità di sostituire il termostato con il nuovo Riello Ri-Cloud, ma la cosa non semplice. Il nuovo Ri-Cloud andrebbe messo in aggiunta e funzionerebbe da termostato Wifi, mentre il vecchio termostato funzionerebbe solo per la gestione degli allarmi.

Per fare questo è però necessaria una modifica alla caldaia dove nella scheda madre verrà disabilitata la funzione di termostato al vecchio termostato e abilita la funzione di termostato esterno.

C'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo tipo di modifica o sa come effettuarla ?

Alessio Menditto
Inserita:
30 minuti fa, Beppe_X ha scritto:

C'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo tipo di modifica o sa come effettuarla ?

Il 15/12/2019 alle 16:57 , Alessio Menditto ha scritto:

Mir ti conviene aprire una tua discussione.

Scusa Beppe ho scritto a Mir di aprire una sua discussione e ti accodi pure tu?