onehundred Inserito: 11 novembre 2019 Segnala Inserito: 11 novembre 2019 Buongiorno, sono stato da un’amica che possiede una caldaia Chaffettoux in cui da qualche tempo sale la pressione del circuito termosifoni anche da spenta con l’intervento della valvola di sicurezza che drena l’acqua. ho provato a serrare inutilmente il rubinetto di carico per cui direi che potrebbe essersi usurata la sua guarnizione premistoppa. Poiché sia il corpo del gruppo acqua che il rubinetto stesso sono in plastica nera chiedo a qualcuno se ha mai rimosso il fermo e svitato completamente il rubinetto per cambiare o-ring o guarnizioni. Accludo foto e ringrazio per l’aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Prima di aprire svuota la pressione . Stacca la tensione Poi tiri il fermo e svita il gambo Prova a vedere la tenuta che sta sul fronte del gambo , Ma in genere è lo scambiatore a piastre a dare questo problema .
onehundred Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Grazie, ma intendi che lo scambiatore si possa essere fessurato e combinare i due circuiti idraulici dell’acqua termosifoni e quella dei servizi? Capita sulle chaffetoux? Grazie. Comunque controllerò il rubinetto per sicurezza
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Succede su tutte le marche .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora