Cristiano Gregnanin Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Inserito: 14 novembre 2019 Buongiorno, ho acquistato la schedina sonoff che vedere in foto e l'ho già configurata. Ora la devo collegare al citofono in oggetto per l'apertura del cancello. Il pulsante di apertura del cancello è il secondo, quello con i due cavi rossi. Riuscireste ad indicarmi come collegare l'alimentazione (se è possibile) e come fare il collegamento al pulsante? Grazie a presto
patatino59 Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Il tasto di apertura va in parallelo ai contatti del relè (C) e (NA) del connettore a sinistra, a tre poli. Il circuito va alimentato col connettore a destra, a due poli, ma non dal citofono. Ci vuole un alimentatore separato.
Cristiano Gregnanin Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Il tasto di apertura va in parallelo ai contatti del relè (C) e (NA) del connettore a sinistra, a tre poli. Il circuito va alimentato col connettore a destra, a due poli, ma non dal citofono. Ci vuole un alimentatore separato. Ok grazie funziona perfettamente, solamente che attualmente lo sto alimentando tramite presa micro USB in attesa di un'alimentazione separata. Non è proprio possibile alimentarlo con l'alimentazione del citofono?
patatino59 Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 1 ora fa, Cristiano Gregnanin ha scritto: Non è proprio possibile alimentarlo con l'alimentazione del citofono? A patto che ci sia una alimentazione diretta disponibile (non c'è quasi mai), non è consigliabile per almeno due motivi : Il circuito alimentato guastandosi potrebbe dare problemi all'intero impianto condominiale Se tutti alimentassero qualcosa dal loro citofono l'alimentatore condominiale si sovraccaricherebbe, essendo progettato per i soli citofoni.
Cristiano Gregnanin Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 55 minuti fa, patatino59 ha scritto: A patto che ci sia una alimentazione diretta disponibile (non c'è quasi mai), non è consigliabile per almeno due motivi : Il circuito alimentato guastandosi potrebbe dare problemi all'intero impianto condominiale Se tutti alimentassero qualcosa dal loro citofono l'alimentatore condominiale si sovraccaricherebbe, essendo progettato per i soli citofoni. Ok tutto chiaro, tuttavia io non abito in condominio ma in casa singola. C'è un modo per verificare se dentro al citofono è presente una possibile fonte di alimentazione? In caso contrario mi sai consigliare un sistema per alimentare il sonoff?
patatino59 Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Devi vedere lo schema generale, ed eventualmente usare un filo di riserva tra l'alimentatore ed il citofono.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora