Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Riscaldamento valvola a 3 vie


VincenzoMorgana HD

Messaggi consigliati

VincenzoMorgana HD

Buonasera a tutti, mi sto mangiando il cervello per un problema con questa benedetta/maledetta valvola.

il problema iniziale era un trafilamento perché si riscaldavano i termosifoni all’apertura dell’ acqua calda. 
comprato kit di manutenzione e membrana, rimontata, e adesso il problema del riscaldamento termosifoni risolto, ma ne é sorto un’altro, e cioé dopo aver chiuso il rubinetto dell’acqua calda, il pistoncino non scende completamente, e di conseguenza se accendo i termo, non si riscalda.

il mio dubbio é che forse avrò montato qualcosa al contrario o non so cosa, ma fino ad ora tutte le prove che ho fatto non hanno dato risultati.

cortesemente qualcuno mi sa dire qualcosa, o magari ha un esploso di sta maledetta valvola per verificare il corretto montaggio?

Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi.

7E451242-F11B-446D-8324-3D3E536C10CA.png

Link al commento
Condividi su altri siti


VincenzoMorgana HD

La caldaia è Lamborghini Inova L24 MCS W Top.

Ho sostituito gli oring dove scorrono i pistoncini.

Appena possibile la smonto dinuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

VincenzoMorgana HD

Intendi queste giusto?

Se fossero montate al contrario non avrei un altro tipo di problema? 
Le molle servono per far ritornare l’albero in posizione di riposo giusto?

penso di si, ma mo mi fai venire un dubbio amletico🤣.

 

4704415E-48B9-4745-AA2F-E2D01C9A0C99.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VincenzoMorgana HD ha scritto:

Intendi queste giusto?

quelle e quell'altra più grossa che nella foto non c'è.

Se non ho capito male, dici che non ritorna in posizione alla chiusura del rubinetto, e il mollone serve a quello 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

VincenzoMorgana HD

Piu o meno, nel senso che alla chiusura torna indietro, ma non completamente.  Quella piu  grossa che dici tu, intendi quella che sta, all’interno del corpo valvola giusto? Per intenderci, dove si trovano i grani che vanno a bloccare la testa della valvola ( cioe la parte con la membrana), dal corpo valvola giusto? 
se riesco la smonto domattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che piove...

 

L' alberino, a riposo, sporge così

IMG_20191117_084531.thumb.jpg.8f2a2c5d2f4f637c8b49d2642c8801b2.jpg

 

se sporge di più, probabilmente hai montato l'alberino lato 3 vie al contrario:

IIMG_20191117_085326.thumb.jpg.3775c4debf972a2abedaaa95f0aaaba2.jpg

 

il seeger non è al centro dell' alberino, la parte più corta va verso la membrana, la parte più lunga va lato 3 vie.

 

IMG_20191117_085233.thumb.jpg.7335ac9cd4ef4ffc323189c422b62b9b.jpg

Modificato: da endurik
Link al commento
Condividi su altri siti

VincenzoMorgana HD

Endurik, grazieeeeee, ti dirò di aver montato tutto come da foto, ma non ci metto la mano sul fuoco, azzo ho fatto pure rima 🤣🤣🤣. Oggi non é stato possibile, ma domattina smonto tutto è farò sapere. Intanto grazieee assaiiiii. Ci aggiorniamo. Buona domenica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

VincenzoMorgana HD

Aspetta aspetta, guardando attentamente la foto, penso che il problema sia la molla grossa di cui parlavamo nel precedente post. Da quel che vedo qua, va sopra la membrana, diciamo nel circuito acqua calda. Uhh mammaa nom vedo l’ora di fare sto cambio e vedere come va. Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

VincenzoMorgana HD

Buongiorno a tutti, @endurik lavoro completo, ho cambiato la posizione della molla, e finalmente tutto funziona bene. Se non avessi visto le tue foto, avrei continuato ad ostinarmi sulla maledetta posizione di quella molla, errore stupido che mi ha fatto mangiare la testa per non so quanto tempo.

Grazie a tutti per la collabborazione e disponibilità, ovviamente in particolar modo ad Endurik.

Grazie ancora e buona giornata.

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...