Vai al contenuto
PLC Forum


Flessibile rigido lavandino bagno che gocciola


cippa lippa

Messaggi consigliati

Buondì a tutto il forum

 

Ho dei flessibili come quello in foto nel mio lavandino del bagno di casa mia. Siccome erano anni che gocciolava (pochissimo) ieri ho deciso di fare qualcosa. Siccome era molto incrostato per via appunto di sta perdita lievissima l'ho un pò pulito e ho cambiato la guarnizione dentro che era...distrutta ovviamente

La cambio (lato acqua calda) stringo e pare meglio...stringo ancora un pò e mi pare sia a posto.

Stamattina non trovo nessuna goccia (sotto ho messo un recipiente ovviamente) però noto che il raccordo è sempre un pelo bagnato se passo il dito. Molto poco ma si. Lato fredda ovviamente no perfetta. Stesso problema con il flessibile del bidet, cambiato e li pare perfetto invece

 

Secondo voi come posso fare? cambiare il flessibile non lo trovo mannaggia, altrimenti? Mettere un'altra guarnizione ha senso?

 

fjJ8lAz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve,

Io proverei a sostituire di nuovo le guarnizioni, in quanto a volte se non strette al punto giusto perdono e se strette troppo possono danneggiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in foto c'è ancora la vecchia ?

   Vedi che ci sono guarnizioni in gomma   ,  su cui non devi neanche stringere molto   e si adattano  meglio alla sede .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille intanto per le risposte!

Allora si, nella foto la guarnizione c'è ancora è quella arancione mezza distrutta tra l'altro più grande rispetto all'innesto. Ovviamente l'ho tolta ora non c'è più ;)

Ora ho provato a togliere la guarnizione che ho messo ieri nuova perchè appunto un pò gocciolava ancora. Ho cercato di mettere le due estremita (innesto e inizio del flessibile) il più possibile dritte e combacianti insieme con nel mezzo la guarnizione dopodichè ho provato a fare in modo che il dado diciamo che si avvita all'innesto fosse il più possibile al centro così da non fare pressione maggiore su nessuna parte dell'innesto rotondo. Ora è proprio giusta diciamo come è stata messa e avvitata. Vediamo..ho subito notato che avvitando non in modo eccessivo già quasi non perdeva mentre prima mi pareva che dovessi già fare molta più forza per evitare che gocciolasse..

Stringendo quel pelo in più ora è a posto. Vediamo fino a domani comunque...vi aggiorno

 

Speriamo sennò non so, perchè strano il flessibile mi sembra ok non mi pare ci sia da cambiare sinceramente...bah

Il bidet perfetto invece ho risolto.

Le guarnizioni sono quelle verdi non in gomma, quelle l'idraulico mi ha dato

Modificato: da cippa lippa
Link al commento
Condividi su altri siti

ok passata la notte mi pare che ora vada meglio nel senso he questo sotto il lavandino sembra non far passare più nulla. Toccando con il dito non ho sentito nè umido nè altro.

Ho rifatto anche quello del bidet che anche li non mi sembrava perfetto, vediamo anche se li mi pareva di avere già risolto...

Non bisogna stringere motlissimo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, perfetto!

Succede anche ai "migliori idraulici" di stringere poco e gradualmente stringere un po in più sino a danneggiare la guarnizione. Bisogna trovare il giusto equilibrio.Se non ci sono perdite (gocciolamenti) è OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vincenzo!

Si ho notato che bisogna essere diciamo anche "sensibili" a quanto chiudere ecc.

Allora quello del bidet ancora un pelo perde. Intendo, dopo 4-6 ore se passo il dito sotto un pelo di acqua sulla pelle lo ho cosa che non dovrebbe essere (sotto il lavandino che era quello peggiore mi pare di aver risolto perchè non ho il dito bagnato). Ho stretto ancora un pochino anche se non so se sia la soluzione, ora mi pare particolarmente stretto ecco....boh che strano. L'ho riaperto da ier iche dopo aver cambiato la guarnizione mi sembrava perfetto, l'ho fato per scrupolo rimettendo un'altra guarnizione nuova mananggia dovevo non toccare...

comunque ora riprovo tra 4-6 ore vediamo, però stringere ancor boh...ci ho dato dentro con le tenaglie

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, forse se ti tocca  sostituire di nuovo le guarnizioni sarebbe il caso di dare una passata di cartavetrata sulle parti metalliche sulle quali  esse devono combaciare? Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Vincenzo

Mah a me pare che si chiuda bene bene...

ora ho provato a mettere comunque due guarnizioni perchè passata la notte passando il dito sotto ancora sento bagnato. 

Si possono mettere due guarnizioni uguali si? Ora ho chiuso bene e verifico tra qualche ora. Le ho messe un paio di ore fa.

Fessivile del lavandino invece perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. No mi chiedevo se diciamo mettendone due il fatto che stringa prima e quindi il dado mettalico prenda "meno" filetto possa essere un problema oppure no.

Per ora mi pare sia bene con due guarnizioni non vedo perdite o altro...strano però no? oppure capita?

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla sotto il lavandino stamattina di nuovo sotto i lflessibile passo il dito ed è un pelo bagnato...sotto ho messo un recipiente ed è asciutto per cui non è che perda ma non tiene...non capisco il perchè! riprovo con una sola guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...