Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Indesit DIF 16T1 - Lampeggiano tutte le spie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, 

chiedo il vostro aiuto perché sto riscontrando un grosso problema su questa lavastoviglie.

Praticamente poco dopo l`avvio (con qualsiasi programma), carica l`acqua, ma non la riscalda,

e inizia ad emettere un Bip.

Aprendo il portellone, tutte le spie lampeggiano all`unisono e a intermittenza continua a emettere il Bip.

Spegnendo la lavastoviglie, e chiudendo il portellone, avviene lo scarico e vi è l`emissione del Bip di fine programma.

Mesi fa, avevo sostituito la pompa, che in questo caso ingloba anche la resistenza.

Avete qualche suggerimento di come poter risolvere questo guasto?

Ringrazio anticipatamente tutti.

Buona serata,

Giuseppe

Inserita:

Ricontrolla   la pompa  e la resistenza   se sono ok ,

Poi magari  controlli  se lo fa perchè non riconosce il normale carico dell'acqua .

Inserita:

Posso chiederti come meglio procedere per fare questo genere di controlli?

• 4 months later...
Inserita:

Scusate, se riprendo questa discussione, ma ho avuto diversi problemi familiari che mi hanno obbligato a rimandare ogni tipo di intervento sulla lavastoviglie.

Praticamente la lavastoviglie finisce i cicli, anche se ad un certo momento inizia a emettere un Bip. 

La cosa che noto, è che lo scarico avviene, ma alla fine del ciclo le stoviglie, pulite, restano bagnate, come se il vapore non riuscisse a andare via.

Cosa potrei controllare?

Inserita:

Non ho capito se scalda l'acqua oppure no… 😒

Valgono i consigli dati in precedenza: hai un tester?

Inserita:
4 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Non ho capito se scalda l'acqua oppure no… 😒

Valgono i consigli dati in precedenza: hai un tester?

Si, l'acqua viene riscaldata. E il segnale acustico di malfunzionamento, il Bip, non inizia all'inizio del ciclo, ma inizia e finisce in vari momenti.

Si, dispongo di un Tester.

Inserita:

Come ti ha già consigliato Stefano Dalmo, controlla per scrupolo se pompa e resistenza (col tester) sono ok. Poi… 😉

Inserita:

Allora, ho controllato la pompa e la resistenza che avevo sostituito, e non sembra che li ci siano problemi. La resistenza non risulta ne in corto, ne un circuito aperto, ed infatti l'acqua viene riscaldata. Cosa altro potrei verificare?