Vai al contenuto
PLC Forum

Posso lavare una trapunta?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, visto che ho ordinato una ignis igt 6100 dall'alto e anche tu ne hai una, sai dirmi la differenza rispetto alla whirpool awe 6539/1 dall'alto? In 6kg posso metterci una trapunta singola senza piume o è troppo piccola? Grazie.

Modificato: da Livio Orsini

Inserita: (modificato)

Qualcuno ha modificato il titolo a mia insaputa, il messaggio è per diomede. Vorrei chiedergli anche che differenza c'è tra quella whirpool a+ e questa ignis a+++. Carica forse meno acqua nel cestello?

Modificato: da pzxv3
Inserita:
51 minuti fa, pzxv3 ha scritto:

Vorrei chiedergli anche che differenza c'è tra quella whirpool a+ e questa ignis a+++

cose importantissime come la fuffa ed il marketing 

Inserita:

Ciao pzxv3.

2 ore fa, pzxv3 ha scritto:

Qualcuno ha modificato il titolo a mia insaputa, il messaggio è per diomede

Il titolo è stato modificato da un collega, in quanto non certamente consono con il contenuto della discussione.

Questo è un forum e, come tale, è frequentato da professionisti e non, pronti, se possibile, ad aiutarti.

Oltretutto Diomede, in questo periodo, non frequenta il forum, quindi difficilmente potrebbe rispondere.

Inserita:

Una trapunta singola ci dovrebbe stare. Nella nostra 5kg che ha cestello da 48 litri ce ne sta una matrimoniale, ovviamente non spessa.

Houseworks expert
Inserita: (modificato)

Se fisicamente entra (senza pressarla) puoi lavarcela. Certo non deve essere una trapunta spessa, più probabilmente puoi lavare un cosiddetto “trapuntino” singolo.

Se entra, fai un ciclo col prelavaggio e mezza dose di detersivo (l’altra metà nel ciclo principale). Le cariche dall’alto hanno anche una “bocca” più stretta delle lavatrici a carica frontale e quindi sono meno comode per il lavaggio dei capi molto voluminosi.

Se hai l’esigenza di lavare trapunte e capi voluminosi frequentemente, devi scegliere badando al volume fisico reale del cestello e non ai soli chili dichiarati, perché questi ultimi non sono così significativi per indicare la reale capienza fisica del cestello.

Posso aggiungere che le macchine a uso domestico adatte a lavare trapunte matrimoniali sono una minima parte. Solo Asko, Lg, Hoover/Candy e pochissimi altri marchi producono macchine con un volume del cestello di almeno 80 litri che a mio parere è la dimensione minima per lavare trapunte matrimoniali invernali (dimensione 2.40 mt per 2.50 mt). Discorso diverso è il piumino (di piume) 2.00 mt per 2.10 mt (quello che si usa inserendolo nel sacco di cotone per intenderci) che si riesce a lavare anche in cestelli meno voluminosi.

Modificato: da Houseworks expert