Vai al contenuto
PLC Forum

beretta meteo green e netatmo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vorrei collegare il termostato netatmo alla mia caldaia beretta meteo green ma sono totalmente inesperto, non so come effetuare il collegamento in modo che con il vecchio termostato posso continuare a gestire l'acqua sanitaria e i vari errori della caldaia mentre utilizzo il netatmo per il riscaldamento.

Allego una foto di come è collegato l'attuale termostato besmart sempre beretta.

I cavi che arrivano dal termostato sono i due grigi che si vedono nella parte in alto a sinistra della foto.

Grazie 1000.

Omar.

20191207_095859.jpg

Inserita:

Mostra una foto dello schema dei collegamenti    della sonda esterna e termostati .

Sta sul manuale  .

Vedi come è identificata quella morsettiera della foto 

Ha delle scritte sotto ?

Inserita:

ciao grazie dell'attenzione.

gli schemi della caldai ada manuale sono quelli in allegato.

in zona morsettiera non c'è nessuna scritta.

Omar.

Lato caldaia.PNG

Lato installatore.PNG

Inserita:

Da quanto ho interpretato  dovresti avere una morsettiera in caldaia  identificata con M6  

Su cui   vanno collegati  , o un termostato ambiente o il  micro  delle valvole di zona .

Posta una foto di questa .

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho recuperato l'identificativo delle morsettiere, questa e' la m06

20191224_120235.jpg

20191224_120252.jpg

Inserita:

Se guardi l'ultimo schema che ti ho postato  , ti dice la stessa cosa di questo che hai postato  e in più la modifica da apportare alle impostazioni ,  leggi dove stà scritto alta tensione .

Inserita:

Se guardi l'ultimo schema che ti ho postato  , ti dice la stessa cosa di questo che hai postato  e in più la modifica da apportare alle impostazioni ,  leggi dove stà scritto alta tensione .

Ciao ho capito dove collegare il termostato ambientale, grazie, ma non trovo lo schema postato da te, puoi rimandarmelo per favore?

Grazie 1000 della pazienza.

Inserita:

Scusa  , ma come non lo trovi  .

Sta   sopra !

Screenshot_20191228-214528_Samsung Internet.jpg

Inserita:

Ooops che stordito che sono, cercavo un tuo post, non il mio.

Grazie 1000.

Inserita:

ciao fatto, il collegamento funziona, grazie 1000.

adesso però prima di mettere tutto definitivamente in funzione devo risolvere un altro problema delle impostazioni della caldaia, per cambiare i settaggi devo inserire il codice psw, ma quando arrivo alla schermata di richiesta del codice le istruzioni dicono di usare la manovella della temperatura dell'acqua per inserire il codice ma quando la giro non succede nulla.

domani penso di chiamare il tecnico Beretta per chiedergli come mai.

Grazie 1000.

Omar.

• 11 months later...
Inserita:
Il 30/12/2019 alle 01:33 , rioma75 ha scritto:

ciao fatto, il collegamento funziona, grazie 1000.

adesso però prima di mettere tutto definitivamente in funzione devo risolvere un altro problema delle impostazioni della caldaia, per cambiare i settaggi devo inserire il codice psw, ma quando arrivo alla schermata di richiesta del codice le istruzioni dicono di usare la manovella della temperatura dell'acqua per inserire il codice ma quando la giro non succede nulla.

domani penso di chiamare il tecnico Beretta per chiedergli come mai.

Grazie 1000.

Omar.

Ciao Omar, 

ho la tua stessa caldaia e ho appena preso il termostato Netatmo. Hai poi risolto? la morsettiera che hai fotografato è quella sotto la caldaia o è interna? Sul termostato beretta invece cosa hai dovuto cambiare? 

grazie

Giorgio

Alessio Menditto
Inserita:

Giorgio l’ultima volta che Rioma è entrato in forum è quasi due mesi fa, gli puoi scrivere un messaggio privato sperando legga oppure puoi aprire una nuova discussione tua, grazie .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...