Damiano Vincenzo Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Inserito: 16 dicembre 2019 Buongiorno , vorrei controllare la serranda del garage con questo dispositivo.la serranda ha sia l'apertura con la chiave dall'esterno che il pulsante saliscendi.qualcuno lo ha mai montato? Grazie
giugn76 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Ciao Per serranda cosa intendi? Ho montato un apparecchio simile,è fattibile ma ci sono delle cose a cui fare attenzione....sicurezze!!
ROBY 73 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Ciao Damiano Vincenzo, bisognerebbe anche sapere di che automazione di serranda stiamo parlando però, (modello preciso)
Damiano Vincenzo Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) Questi sono i collegamenti dell'interruttore wifi Modificato: 17 dicembre 2019 da Damiano Vincenzo
giugn76 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Dacci info su TIPO automazione Modello se serranda,basculante o sezionale Marca.. Modo di funzionamento attuale (passo posso,automatico,uomo presente) Sicurezze presenti..
Damiano Vincenzo Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Dacci info su TIPO automazione Modello se serranda,basculante o sezionale Marca.. Modo di funzionamento attuale (passo posso,automatico,uomo presente) Sicurezze presenti.. Appena possibile ti scrivo tutto
Damiano Vincenzo Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Dacci info su TIPO automazione Modello se serranda,basculante o sezionale Marca.. Modo di funzionamento attuale (passo posso,automatico,uomo presente) Sicurezze presenti.. La foto precedente si nota : i cavi marrone e grigio dell' interruttore saliscendi e il cavo azzurro e grigio che vanno al motore della serranda. Mi sta venendo il dubbio che devo unire i cavi del sonoff con quelli marrone e grigio
Maurizio Colombi Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 ci sono delle cose a cui fare attenzione....sicurezze!! Non vorrei essere troppo drastico, ma ti consiglierei di rivolgerti ad un installatore che saprà consigliarti le operazioni da eseguire.
Damiano Vincenzo Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Dacci info su TIPO automazione Modello se serranda,basculante o sezionale Marca.. Modo di funzionamento attuale (passo posso,automatico,uomo presente) Sicurezze presenti.. Il motore è un acm titan 240 , funziona semplicemente con la chiave esterna e dall'interno il pulsante saliscendi
ROBY 73 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Il motore è un acm titan 240 , funziona semplicemente con la chiave esterna e dall'interno il pulsante saliscendi E allora per forza di cose devi installare una qualsiasi centralina per il controllo di 1 motore a 230V, in quanto oltre al fatto che il son/off che hai NON supporta la tensione diretta di 230V e la corrente di assorbimento del motore, (e anche se fosse possibile "aggirare" tale limite te ne servirebbero 2 di cui 1 per la salita e 1 per la discesa), è da capire se l'apparecchio stesso può consentire il contatto mantenuto per l'intero ciclo di manovra di salita o discesa, oppure è solo impulsivo. Tanto per avere il manuale del motore: http://www.acm.it/wp/istruzioni/TITAN monomotore - 115V/TitanACMV-4.0-HR-Rev4del15-07-16.pdf
giugn76 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Ci sono da tenere conto anche le sicurezze... Se apri da remoto....più o meno ci sta Se chiudi da remoto e hai qualcosa o qualcuno in mezzo cosa succede?? Se hai una centralina ok,si può fare qualcosa avendo a disposizione piú logiche di funzionamento e montando le adeguate sicurezze Se vai diretto a 220v puoi mettere anche dei relè per comandare il motore ma ti serve sempre il doppio di apparecchiatura sonoff 1 x alzata 1 x discesa relè 1 x alzata 1 x discesa Calcola anche degli interblocchi con i relè perché se apri da remoto mentre qualcuno sta chiudendo 🧨 facci sapere..
ROBY 73 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 (modificato) Se hai una centralina ok,si può fare qualcosa avendo a disposizione piú logiche di funzionamento e montando le adeguate sicurezze Se vai diretto a 220v puoi mettere anche dei relè per comandare il motore ma ti serve sempre il doppio di apparecchiatura sonoff 1 x alzata 1 x discesa relè 1 x alzata 1 x discesa Giustissima l'osservazione delle sicurezze (fotocellule e/o coste che siano) e comunque oltre agli eventuali relè e ai 2 son/off come già detto, servirà anche un trasformatore 230/12V, a questo punto NON conviene proprio fare un "accrocco" simile, conviene piuttosto una semplice centrale universale da 70-80€ (forse anche meno). Modificato: 18 dicembre 2019 da ROBY 73
Damiano Vincenzo Inserita: 18 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Dacci info su TIPO automazione Modello se serranda,basculante o sezionale Marca.. Modo di funzionamento attuale (passo posso,automatico,uomo presente) Sicurezze presenti.. Ragazzi questa è il cablaggio del motore. Unendo i cavi dello stesso colore potrebbe funzionare? PS: scusatemi per le domande banali 🤣
giugn76 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Premetto di non conoscere ACM ma i fili rossi per me vanno all’elettrofreno.... Detto questo.. Come comandi il movimento della serranda?? Devi tener premuto il pulsante/tener girata la chiave del selettore? Se così fosse ti consiglierei di acquistare una centralina e delle fotocellule
ROBY 73 Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 Ragazzi questa è il cablaggio del motore. Unendo i cavi dello stesso colore potrebbe funzionare? Semplicemente e assolutamente NO, devi prendere una centrale qualsiasi per tutti i motivi già spiegati sopra, inutile che ci giri intorno , inoltre è più sicuro perché lavori con tensione a 24V sui comandi e puoi installare le fotocellule. i fili rossi per me vanno all’elettrofreno.... sì quelli sono i fili del freno, guarda anche le figure 4 e 6 del link che ho postato ieri. Devi tener premuto il pulsante/tener girata la chiave del selettore? Esatto rispondi anche a questo.
Messaggi consigliati