TDario Inserito: 17 dicembre 2019 Segnala Inserito: 17 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, ho provato a cercare un po' nei vecchi topic, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema. Il mio impianto è formato da caldaia e due valvole di zona che controllano due piani della casa. Ogni valvola è collegata al suo termostato e, in parallelo, comandano la caldaia. Ora vorrei sostituire uno dei due termostati con un netatmo. Le valvole di zona sono delle caleffi 6460 e sto cercando di capire se il netatmo possa o meno aprire / chiudere il contatto che comanda la valvola, il mio timore è che il relais netatmo non sopporti la richiesta di corrente della valvola. Se ho interpretato correttamente la documentazione di entrambi mi pare di aver capito che la valvola richieda 0.8A@230V mentre il relais netatmo sopporta 0.5A@230V. In tal caso potrei avere il relais netatmo che comanda un altro relais che a sua volta comanda la valvola di zona? in caso affermativo cosa dovrei scegliere come relais? grazie in anticipo per le risposte!
TDario Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Okay, quindi il rele NetAtmo comanderà il Finder e il Finder comanderà la valvola. Vedo però che l'immagine è di un 40.52, perché? non andrebbe bene anche un 40.51?
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) E cosa cambia ? Ti costa di più ? , Mettici quello che vuoi . Modificato: 17 dicembre 2019 da Stefano Dalmo
Davide_62 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 Il 17/12/2019 alle 09:35 , Stefano Dalmo ha scritto: Perdonatemi la profonda ignoranza... Mi inserisco in questo post perchè anch'io ho lo stesso problema; ho acquistato il termostato Netatmo (che posso restituire fino a metà aprile), l'installazione è andata senza intoppi ma non comanda la valvola di zona. Anche nel mio caso una Caleffi un pò datata (fine anni '90). Il suggerimento di interporre fra termostato e valvola un relè compatibile mi interessa MOLTO. Ma, in concreto, dove si installa il relè ? La valvola di zona è collocata dietro uno sportello dove ci sono i tubi che salgono e poi distribuiscono l'acqua ai termosifoni di quel piano. Mi chiedo dove e come debba essere montato il relè ... Grazie per la comprensione e buona giornata ! Davide
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 Davide per favore devi aprire una nuova discussione, grazie .
Messaggi consigliati