Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta tipologia antenne

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Con Google street view ho visto un po' di antenne montate in più l'ultima  foto è dell'impianto esistente.

NOTA DEL MODERATORE

o) Rispetta la Privacy: non pubblicare nomi, cognomi, numeri telefonici, indirizzi, foto, email etc., senza prima avere avuto il permesso.

p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato foto contenenti nomi ed indirizzi

Inserita: (modificato)

Io partirei dal guardare la lista dei ripetitori e dei canali ricevibili a Tramonti 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SAHT&posto=Tramonti

C'è praticamente una sola postazione da cui arriva tutto a soli 3 km quindi sarà sufficiente un'antenna tipo la k27 Offel o similari per la banda UHF ed una 4 elementi VHF tipo la stratos, sempre di Offel.

Bisogna fare attenzione che alcuni mux arrivano da due ripetitori e la situazione potrebbe cambiare da una zona all'altra del paese.

Per stare tranquilli bisognerebbe fare delle misure sul campo sperando che si riesca a ricevere tutto dal Monte di Chiunzi.

Attento che hai due nick su questo forum (tra 'altro è vietato dal regolamento). Non iniziare a fare come in passato che li hai usati entrambi.

L'altro è @axel79 e mi sembra strano che nonostante sia stato detto in una vecchia discussione esitano ancora entrambi anche se all'altra discussione parteciparono due moderatori.

https://www.plcforum.it/f/topic/77064-problemi-con-mux-mediaset-canale-52-monte-faito/?tab=comments#comment-581336

Modificato: da felix54
Inserita:

Grazie per i suggerimenti , come mai in rete non trovo nulla della k27 della offel , il mio fornitore purtroppo tratta solo fracarro e fte di questi 2 marchi quale mi consigli, o almeno puoi lincarmi le caratteristiche della offel 

Per quanto concerne il discorso del doppio profilo .... purtroppo con @axel79 che è associato con una mail di Alice non riesco più a gestirlo perché la mail in questione non è più funzionante e non ricordo i dati di accesso.

Inserita:

Credo che oltre alla Uhf in verticale, da dove dovrebbe ricevere tutti i mux di interesse, abbia di bisogno anche una Vhf per il mux Rai1 che viene irradiato da 2 postazioni, In verticale da monte Chiunzi ed in orizzontale da Pendolo. Mi pare che c'era anche un'altra discussione su questo paese, me lo ricordo.

6 ore fa, weah79 ha scritto:

il mio fornitore purtroppo tratta solo fracarro e fte di questi 2 marchi quale mi consigli,

La prima purtroppo ha solo modelli con filtro LTE a bordo che eviterei visto che hanno vita breve, ne ho smontate non poche che creavano problemi, il secondo marchio è cineseria, non mi piacciono. non ci sono altri rivenditori ? In rete ? 

Di solito si va  a fare un sopralluogo prima di decidere cosa montare....

6 ore fa, weah79 ha scritto:

le caratteristiche della offel 

La Offel non ha filtro LTE a bordo antenna, ma sono state riprogettate modificando gli elementi per ridurre i disturbi. Quel modello suggerito da Felix è una UHF "corta" dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni, non ti servono antenne particolari, hai i ripetitori vicini.

Inserita: (modificato)

Esatto, seguimmo un impianto nello stesso paese e se ricordo bene, l'antenna era sul balcone ma non sono sicuro che vedesse soltanto dal ripetitore di Chiunzi.

Modificato: da felix54
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao weah79 alias @axel79.

A questo proposito chiedi immediatamente la cancellazione del profilo utente che non vuoi più conservare, all'admin del forum, pena il blocco di entrambi.

Inoltre, come da regolamento, è vietato pubblicare dati sensibili come nomi ed indirizzi come comparivano nelle foto che hai postato e che ho eliminato.

Inserita:

@Fulvio Persano

Ha scritto che non riesce più a gestire il nick Axel79....

Meglio così.

Almeno non potrà più usarli insieme come aveva fatto in passato... 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

3 minuti fa, felix54 ha scritto:

Ha scritto che non riesce più a gestire il nick Axel79....

Ho letto!

Comunque sia la richiesta va fatta ed immediatamente.

Inserita:

Spero che la faccia o che in alternativa venga applicato il regolamento.