Vai al contenuto
PLC Forum

Possibile cambiare?

Messaggi consigliati

Valentino1985
Inserito:

Buonasera a tutti, non riesco a venire a capo di questa domanda, il mio impianto è "smartizzabile"?

Vivo in condominio, quindi la sostituzione dei campanelli è impossibile, l'impianto è del 2005 ed è composto da materiale elvox/vimar di cui allego foto.

Come videocitofono ho il giotto, per i campanelli non sono sicuro.

Grazie a tutti

IMG_20200107_203408.jpg

IMG_20200106_202516.jpg

marco.caricato
Inserita: (modificato)

...ma cosa vuoi realizzare?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

probabilmente vuol fare il collegamento con lo smartphone

Valentino1985
Inserita:

Scusa, non ho effettivamente specificato. Mi interessa una soluzione domotica, come potrebbe essere il vimar tab 7, piuttosto che btcino 100 o altri, in base a cosa potrebbe essere compatibile o adattabile 

Inserita:

Ciao Valentino1985,

guardando così "ad occhio" il sistema dovrebbe essere un Sound System e quindi non è "smartizzabile", comunque tanto per essere sicuri togli il videocitofono e fai una foto dell'etichetta e facci vedere l'articolo che capiamo di cosa si tratta.

Per togliere il videocitofono sul retro trovi una linguetta da premere infilando un cacciavite a taglio largo 3-4mm, questa:

1372275_VideocitofonoGiottoElvox.jpg.cbbae7e0eb54ebbea6d4f63eedb5da60.jpg

una volta infilato il cacciavite dai un colpetto dal basso verso l'alto e si sposta di 1cm circa, a quel punto lo estrai tirandolo in avanti (più facile a farsi che a dirsi), attenzione a non tirare con troppa forza perché c'è il connettore estraibile come vedi dall'immagine, ma non è indistruttibile.

Facci vedere l'articolo e vediamo il da farsi

Valentino1985
Inserita:

Troppo gentile, altroché guida, dettagliatissimo!

Domani posto l'immagine, grazie

Inserita:
19 minuti fa, Valentino1985 ha scritto:

Domani posto l'immagine, grazie

Quando vuoi, prego di niente

Inserita:

Eccoci, purtroppo il videocitofono come sospettavo è un 6301 e fa parte del sistema Sound System, quindi che sappia io c'è poco o anzi nulla che si possa fare per le tue esigenze, non puoi collegare nessun dispositivo smart.

Inserita:

Prego di niente, piuttosto mi dispiace che non si possa fare niente (almeno per il momento se non inventano qualcosa di nuovo).