Gianve Inserito: 13 gennaio 2020 Segnala Inserito: 13 gennaio 2020 Buongiorno, ho un motore a braccio oleodinamico Fadini hongi 83 per apertura cancello ad un'anta. Qualcuno gentilmente mi sa dire come posso procedere per sostituire l'olio? Grazie.
ROBY 73 Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Ciao Gianve, 6 ore fa, Gianve ha scritto: ho un motore a braccio oleodinamico Fadini hongi 83 per apertura cancello ad un'anta. quanti anni ha il motore? Almeno 25-30 Comunque per caso c'è una perdita di olio? O perché lo vuoi cambiare? Sinceramente non lo conosco, comunque in teoria devi smontarlo, sfilare interamente il pistone e togliere il tappo posteriore per far uscire l'olio, quando non esce più muovi un po' il pistone in modo che escano anche i residui. Una volta svuotato l'olio vecchio lo metti in verticale e riempi con quello nuovo a pistone interamente fuori, se riesci provalo a banco con un doppio pulsante (cosa importantissima, ricordati di collegare anche un condensatore che dovrebbe essere da 12,5microFarad tra i 2 morsetti di marcia, possibilmente nuovo), una volta che entra ed esce il pistone completamente e hai controllato che non ci sia aria all'interno (o la fai uscire dal foro di sfiato) lo rimonti sull'anta e lo fai andare normalmente. Se il condensatore sulla scheda è quello originale o è vecchio, cambialo senza indugio. Se vuoi leggi anche qui: https://www.fgsistemi.eu/public/16152150_Hongi_83.pdf
Messaggi consigliati