Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet pulsante rotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un vecchio videocitofono Urmet e mi si e' rotto il pulsante apriporta.come posso fare x usare un altro pulsante?

Vi ringrazio in anticipo e mando la foto dei collegamenti elettrici. 

Inserita:

Sistema 5 fili , la serratura è comandata dal morsetto SE dell'alimentatore , non puoi utilizzare i fili che hai in morsettiera

se te ne intendi un poco di elettronica, potresti aprire il tuo videocitofono e cercare o di capire se il pulsante  è rotto o se puoi saldare un paio di fili e utilizzare  un altro pulsante

o cercare un rivenditore urmet e capire attualmente come sostituire  il 1705 , ma come minimo vai a spendere un 200 euro

Inserita:

Grazie x la risposta. Il pulsante non funzionava perche' il braccetto di plastica a cui era attaccato si e' spaccato. Ora lo ho incollato ma non penso durera'. Volevo utilizzare uno dei due pulsantini sotto ma non so cosa modificare nella morsettiera. 

1579461017928136421805.jpg

marco.caricato
Inserita:

Metti un pulsante che chiude il morsetto CA con R1 e hai risolto. 

Inserita:

I pulsanti segnati in morsettiera x e y sono disponibili, esempio , luce scale , ma non capisco suggerimento di marco, ca e r1 come fanno ad aprire  ?

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Unisci CA con Y2 ed R1 con Y1 e funzionerà il primo dei 2 pulsanti liberi.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Grazie x la risposta. Ci provero' e vi farò sapere

Roberto Garoscio
Inserita:

Per luigi69, nel sistema 5 fili come anche nel 1+n il comando di apertura è dato dal sistema quando viene messo in corto CA con R1, in 1+n si cortocircuitano gli unici due fili presenti.

Inserita:

Grazie Roberto  sebbene  io sia un purista urmet non lo sapevo👍

Roberto Garoscio
Inserita:
6 ore fa, luigi69 ha scritto:

Grazie Roberto  sebbene  io sia un purista urmet non lo sapevo👍

Di nulla 🙂