Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere senza fili: quale scegliere?


Blobay

Messaggi consigliati

Sono circa sei mesi che mia moglie mi sta, diciamo "velatamente facendo capire", che vorrebbe acquistare un aspirapolvere senza fili, intendendo che così risolverà tutti i problemi dei peli del cane. Sono molto scettico in proposito, dato che abbiamo già preso altri elettrodomestici, che ad oggi (dopo un primo discreto utilizzo) rimangono regolarmente chiusi in scatola. Vorrei evitare di spendere una fortuna per poi abbandonare anche questo "giocattolo".

Sto leggendo su internet i vari feedback sui diversi modelli di aspirapolvere e da quello che ho capito fino ad oggi, il più potente esistente è il Dyson V10. Costa quasi come un rene e per i motivi citati sopra, vorrei evitare di prendere qualcosa di inutilmente costoso.

Purtroppo le descrizioni tecniche in questo campo sono le più disparate, alcune case inseriscono la tensione della batteria, altre la pressione di aspirazione, ma mai nessuno dei dati completi paragonabili in maniera universale. Non riesco a decidere una alternativa valida in base al solo commento degli utenti.

C'è qualcuno in questo forum che abbia dei suggerimenti in merito a dei prodotti validi alternativi a prezzi ragionevoli? In alternativa acquisterò direttamente in negozio, ma spesso non ci sono tutti i prodotti disponibili online.

 

Grazie a chi vorrà contribuire a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Io penso che siano questioni molto esoteriche, nel senso che posto che il Dyson è un mostro in tutti i sensi, durata, potenza ecc se ti butti su qualcosa di più economico avrai meno durata di lavoro?

Pazienza.

Meno potenza di aspirazione?

Non tirerà su i sassi o i mattoni come nella pubblicità, ma per fortuna pochi di noi devono raccogliere pietre in casa.

Poi attenzione, finita la garanzia riparare macchine costose è sempre drammatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di un Dyson a filo, DC22 Allegy parquet, di circa 10 anni ed un DC34 animal pro a batteria (preso con i punti Esselunga), anche lui di circa 10anni, per cui non ultraperformante(secondo il marketing;)) tipo V10 etc, io non sostituirei mai un aspirapolvere a rete elettrica con uno a batteria.

Poi se Mr Dyson non vuole più sviluppare aspirapolvere a rete, il prossimo lo compro di un altra marca.

Voglio vedere quando ti devi piegare e raggiungere spazi angusti, come ti muovi con quello a batteria.

Con quello a rete tiri il tubo, e lui ti segue, con quello a batteria?

Io quello a batteria, lo uso per aspirare l' asciugatrice a fine ciclo, ed a poche altre operazioni.

Anche per aspirare l'auto, uso sempre il dyson a filo, molto più pratico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella premessa: non mi fido di questi a batterie, ma non mi fido soprattutto dell'uso che ne sarà fatto. Vorrei dunque acquistare un buon prodotto alternativo ad un buon prezzo.

Non conoscendo modelli alternativi, non so se siano validi. Chiedo suggerimento a chi ha più esperienza di me.

Tanto uno ne dovrò comunque prendere.

Modificato: da Blobay
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passaggio di tutti i giorni puoi risparmiare e prendrre un dyson v8 Absolute. Risparmi e comunque aspira meglio di qualsiasi altra scopa senza fili. Ma a mio avviso non riesce a pulire bene come il fratello carellato che ho in casa il dc 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già un aspirapolvere con filo.

Ho letto molto bene del "Roidmi F8 Storm". Si tratat di uno Xiaomi, come potenza paragonabile al V8 Dyson. L'idiozia sta però nel fatto che lo devi comandare con l'app. Se non si connette, non riesci nemmeno a regolare la potenza. Udite udite, bisogna settare i server cinesi per poterlo sfruttare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Houseworks expert
On 1/22/2020 at 4:18 PM, Nik-nak said:

Da possessore di un Dyson a filo, DC22 Allegy parquet, di circa 10 anni ed un DC34 animal pro a batteria (preso con i punti Esselunga), anche lui di circa 10anni, per cui non ultraperformante(secondo il marketing;)) tipo V10 etc, io non sostituirei mai un aspirapolvere a rete elettrica con uno a batteria.

Poi se Mr Dyson non vuole più sviluppare aspirapolvere a rete, il prossimo lo compro di un altra marca.

Voglio vedere quando ti devi piegare e raggiungere spazi angusti, come ti muovi con quello a batteria.

Con quello a rete tiri il tubo, e lui ti segue, con quello a batteria?

Io quello a batteria, lo uso per aspirare l' asciugatrice a fine ciclo, ed a poche altre operazioni.

Anche per aspirare l'auto, uso sempre il dyson a filo, molto più pratico.

 

Il paragone con quel modello prestorico che citi non regge... il V11 e il V 10 sostituiscono tranquillamente uno col cavo e sono mooolto più comodi, leggeri e pratici. Ciò è confermato dal fatto che Dyson oramai non considera più di produrre i vecchi aspirapolvere.

Il tuo ragionamento è paragonabile a confrontare i primissimi cellulari con gli smartphone più performante di oggi...

Noi l’aspirapolvere a carrello oramai lo usiamo per i terrazzi.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto cercando un aspirapolvere senza fili... però spendere 500€ per il Dyson mi sembra veramente esagerato. 

 

Che poi mi chiedo: ma perché non trovano il sistema per farlo funzionare anche con il filo?!? Il pc portatile o il cellulare sono a batteria ma quando sono scarichi li collego al caricatore e li continuo ad usare anche mentre sono in carica. 😐 Il dyson invece no! Perché?!? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...