ferentarius Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Inserito: 26 gennaio 2011 Ciao a tutti, mi sto cimentando con questo HMI da poco, avrei quindi bisogno di un vostro piccolo aiuto.Il problema più grosso è il seguente: ho un archivio .csv che voglio copiare in un altro archivio quando questo si satura, poi farlo ripartire ad archiviare, poi quando si saturerà di nuovo verrà copiato e poi ripartirà e cosi via.Se faccio tutto questo attraverso un bottone con le funzioni “ChiudiTuttiGliArchivi”, “ArchiviaFileRegistro”, “ApriTuttiGliArchivi”, “Elimina Archivio”, allora cosi è tutto ok.Se metto queste identiche funzioni sotto l’evento OVERFLOW dell’archivio l'operazione non va a buon fine (ora non ricordo precisamente l'errore ma credo sia che non può archiviare il file perchè è ancora aperto (eppure io prima gli ho messo di chiudere tutti gli archivi...). L’archivio quindi non viene copiato, non viene resettano e l’archiviazione tanto meno riparte.E non capisco il perché. Col bottone funziona, con evento OVERFLOW no.Altra piccola cosa, negli archivi .csv c’è la colonna del TimeString che ha solo data, ora, minuti, mentre i secondi no; non è una cosa molto buona quando (come credo spesso succede) si archiviamo dati ogni 3, 5, 10, ecc secondi. Non è quindi possibile in questo caso differenziarli (a parte per la colonna Time_ms, che però è un’altra storia). Si può in qualche modo configurare la struttura della creazione di un file archivio .csv?Ultimissima cosa: è possibile creare uno script che "viaggi sempre"? Diciamo quindi uno script temporizzato che venga eseguito ogni tot tempo impostabile.Grazie mille per l'aiuto.Ciao.Michele.
ferentarius Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Risolto discorso del TimeString: bisonga formattare le celle facendo cosi visualizzare i secondi.Risolto anche discorso degli script; sembre che per avere uno script "continuo" devi temporizzarlo andando a prendere una variabile clock dal PLC; non è quindi possibile una gestione diciamo interna.Per il problema dell'evento overflow sull'archivio non ce ne sono ancora saltato fuori...Qualche idea?
gianluigi Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 IO ho fatto così e l'overflow funziona, nel mio caso mando i files ad un Hard Disk Ethernet:CloseAllLogsArchiveLogFileLog --> Type Data logLog --> nome fileDirectory name --> \\LaCie-d2\shareMode --> MoveOpenAllLogsCIao.
Messaggi consigliati