manuello26 Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 Buon pomeriggio a tutti. Sto cercando di utilizzare una popup comune a tutte le pompe/motori che utilizzo nel mio progetto. Ho tuttavia delle difficoltà ad associare alle variabili della popup le rispettiv e variabili delle pompe (ovvero riesco a farlo solamente in apertura della popup andando a leggere dalle variabili associate alle pompe per poi andare a scrivere nelle variabile associate alla popup). Qualcuno ha qualche idea? Ringrazio Emanuele
Elia Trevisano Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Ci sono due sistemi (che sappia io) per creare un popup parametrico in WinCC:- WinCC ha la proprieta' TAG_PREFIX, con cui e' possibile, partendo da tags chiamate in modo opportuno, creare dei popup parametrici ma io effettivamente non conosco questa cosa perche' uso sempre il secondo metodo (prova eventualmente a cercare nell'.)- Utilizzando delle variabili interne di tipo stringa, io associo la variabile da campo alla variabile di tipo stringa, nel popup le animazioni vengono fatte tutte utilizzando queste variabili di tipo stringa, sulla destra, nella finestra delle proprieta', c'e' un flag "associazione indiretta".La variabile di tipo stringa conterra' il nome della tag da campo, tramite l'associazione indiretta e' possibile dal popup puntare alla tag da campo contenuta nella variabile interna stringa. Attenzione che, perche' al cosa funzioni, i cicli di aggiornamento delle variabili stringa nel popup devono essere ciclici e non su cambiamento, altrimenti il sistema andra' a cercare variazioni del valore della variabile stringa che contiene il nome della tag da campo che non cambia e quindi l'aggiornamento non funziona.L'associazione nome variabile da campo "dentro" la variabile di tipo stringa lo faccio con uno script in c che viene eseguito nell'evento click del mouse sul simbolo che chiama il popup (o bottone a seconda dei casi).ciao.
Messaggi consigliati