Vai al contenuto
PLC Forum


Lavabicchieri Comenda BHC30


Miki1972

Messaggi consigliati

Secondo te se volessi collegare il brillantante dove dovrei collegare i fili della pompetta brillantante .?.

La pompetta c’e’ ma non ho idea di dove vanno  collegati i fili  , non c’è lo schema elettrico , e negli esplosi non fanno vedere dove si collega 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessio Menditto

    69

  • Miki1972

    68

Alessio Menditto

La pompa del brillantante la devi attaccare IN PARALLELO alla valvola di carico acqua, poi la pompetta del brillantante avrà la sua regolazione di quantità, non è universale, è in proporzione alla macchina.

Il brillantante entrerà direttamente nel boiler.

Però giusto per sapere...la macchina funziona bene?

La temperatura boiler l’hai misurata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah bene, mi sono un po’ perso ma l’importante è che funzioni.

 

E importante è che hai capito il principio di funzionamento di queste macchine, che è diverso da quelle di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Alessio il funzionamento l’ho capito abb bene .. 

non capisco come fa il brillantante ad entrare direttamente nel boiler , non c’è nessun tubetto che dalla pompetta brillantante va al boiler .. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ci dev’essere anche una valvola di non ritorno ovviamente, comunque se guardi bene l’ingresso sul boiler c’è, e se non c’è il tubo ci dev’essere per forza un tappo.

Guarda bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ho trovato il dosatore brillantante staccato , ho dovuto aprire il fondo ..

ho visto che partono 2 fili dalla elettropompa e sono chiusi con lo scotch , presumo che siano i cavi del dosatore brillantante.. 

alla pompetta dove vanno collegati i cavi ? Su quelle sue viti lunghe che si vedono ? 

 

9C7D7EC6-859A-491E-8992-BB6E651EAA82.jpeg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito.... quindi basta che sia collegata : il tubetto piccolo dentro alla tanica del brillantante e un tubo che va al boiler ..  

E quindi è con la membrana che si tira il brillantante giusto? 

Allora i due fili che partono dalla elettropompa forse sono del doratore del detersivo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Di solito i dosatori brillantante e detersivo li fornisce chi fornisce il brillantante e il detersivo, anche perché vanno dosati con cura.

Altrimenti come dicevi tu li mettevano a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Alessio , avevo idea di far partire almeno il brillantante in automatico con la macchina ... 

domani provo ad attaccare il brillantante vediamo se lo tira su 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quelle pompette si guastano spesso, ci dovrebbe essere un pulsante da premere ripetutamente per aspirare il brillantante se non ricordo male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Sa che è questo allora 

 

Quello di destra 

premevo e non succedeva niente ..

forse collegando il brillantante  premendo può essere che funziona 

D464FBFE-B418-4692-B156-6B582767C221.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No no mi sono spiegato male scusami, il pulsante è sulla pompetta.

Il pulsante che dici tu sembra quello che fa solo uno sciacquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Comunque il “pulsante” dovrebbe essere la vite stessa di regolazione, se la spingi dovrebbe pompare, infatti c’è la molla sotto, fai una prova.

Qualcosa ci dev’essere che spingendolo ripetutamente pompa il brillantante dentro il boiler, poi quando i tubi dal contenitore brillantante fino al boiler sono pieni, funziona da solo quando carica il boiler di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok 

la sto provando, ha fatto 4 lavaggi senza problemi , quando sono andato a premere per fare un altro lavaggio non partiva e non si accendeva la lucetta del lavaggio .

poi premendo ripetutamente è partito ..

può essere che il pulsante non ha un buon contatto ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Può essere però siamo sempre lì, finché il termostato boiler non commuta da resistenza a timer di lavaggio non si capisce.

Dovresti attaccare una lampada spia alla resistenza, giusto per capire quando scalda e quando finisce, e poi sto ancora aspettando di sapere a quanti gradi arriva il boiler...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh si, come detto penso 4 pagine fa...devi inserire la sonda del tuo strumento nel buco in mezzo alla resistenza, metti al massimo il termostato (tutto in senso orario) poi accendi la macchina.

Man mano che si avvicina a 90 gradi stai pronto a girare LENTAMENTE il termostato in senso antiorario, e appena arrivi a 90 gradi STACCA IMMEDIATAMENTE FINO AL CLICK DEL TERMOSTATO. 

Fai un paio di lavaggi e controlla che stacchi sempre attorno ai 90 gradi ed eventualmente correggi.

Mi raccomando gira SEMPRE LENTAMENTE la manopola, è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Alessio .. 

poco fa mi è scattato il salvavita ..

il Multimetro che mi segna la temperatura emetteva dei bip e poi è scattato il salvavita ..

speriamo non ci siano problemi di corrente , che possa essere stato troppo assorbimento ..

quanto consuma una macchina del genere?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...