Vai al contenuto
PLC Forum


Lavabicchieri Comenda BHC30


Miki1972

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Consuma quello che consuma la resistenza, 1500, 2000 watt.

Non è che hai fatto qualche contatto involontariamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessio Menditto

    69

  • Miki1972

    68

Non mi sembra di aver toccato niente 

Ci siamo comunque adesso con la temperatura..

stacca verso gli 85 gradi 

e nella vasca è aumentata anche lì la temperatura..

siamo sui 55 gradi .. 

ci può stare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si, più sei vicino ai 90 meglio è, così le stoviglie si disinfettano bene, la vasca che non superi i 55 però, altrimenti i detersivi non lavano bene, ma comunque c’è il termostato a pastiglia, non la puoi neanche regolare.

C’è da dire che dopo un lavaggio, in vasca cade l’acqua del boiler, quindi si alza la temperatura, ma però dal buco del troppopieno esce un po’ di acqua sporca, che verrà reintegrata dal pressostato acqua, che la butterà dentro fredda, quindi stabilire la temperatura dell’acqua della vasca dopo dei lavaggi non ha tanto senso.

La si deve misurare appena accesa da freddo per vedere se il termostato vasca funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Alessio capito benissimo ...

Infatti vedevo dal tubo di scarico uscire un rigoletto d’acqua e cadere all’interno della vasca .. 

l'unico dubbio che mi resta è come mai è saltato il salvavita 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh si altrimenti sai quando la cambiano l’acqua...?

Le macchine moderne a norma igieniche perfette, cambiano acqua di vasca a ogni lavaggio, c’è da dire che poi ce n’è di meno .

Link al commento
Condividi su altri siti

👍 non ho idea di ogni quanto  cambia l’acqua  ma l’importante è che funzioni .. 

 .... che faccia tutte le sue fasi .. proverò a guardare anche il tasto di funzionamento lavaggio che magari non faccia bene contatto quando lo premo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

L’acqua la deve cambiare il barista...se ti dicessi le acque che vedevo quanto le riparavo era roba da brividi.

È vero che quello che conta è il risciacquo finale con l’acqua a 90 del boiler, e che durante il lavaggio si usa sostanzialmente acqua sporca, ma c’è un limite.

Le cose più importanti che ho imparato a lavorare con i bar è non chiedere mai più il ghiaccio, ed evitare di bere il caffè e liquidi dai bicchieri.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio ..

La macchina sembra funzionare bene , incrociamo le dita.. 

Volevo ringraziarti , senza il tuo aiuto non sarei riuscito ad arrivare dove sono arrivato .. 

Ho L’Amaro in bocca per non essere riuscito a far partire la pompetta brillantante.. 

Ti Aggiorno ciaoooo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Prego sono contento ci sei riuscito, ma non essere triste per la pompa del brillantante, non è colpa tua che non la riesci a far partire ma....proprio non può partire...non è una pompa in senso stretto, è solo un regolatore di quantità che funziona a depressione.

Alla prossima Lavabicchieri commerciale allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...