Vai al contenuto
PLC Forum


BAXI Alux in A12


dftecno

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un manutentore - installatore con esperienza pluridecennale, ma questa caldaia mi ha messo davvero in difficoltà.
Si tratta di una BAXI Alux...ottima caldaia a mio modo di vedere , ma quella di un mio cliente spesso va in blocco 12 che manuale alla mano è "mancata commutazione del pressostato differenziale  idraulico"... Uno si aspetterebbe di trovare un polmoncino con due tubicini e una membrana dentro,ma in quella caldaia questo componente non esiste, o almeno io non sono riuscito a trovarlo.
Qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo problema? Grazie a chi lo farà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

vincenzo barberio

Buongiorno, 

Il 24/1/2020 alle 20:49 , dftecno ha scritto:

Uno si aspetterebbe di trovare un polmoncino con due tubicini e una membrana dentro,

....invece per pressostato differenziale intendono il sensore di pressione (trasduttore). Esso potrebbe essere difettoso, oppure l'orifizio che gli conduce acqua potrebbe essere ostruito o parzialmente ostruito. 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2020 alle 07:11 , vincenzo barberio ha scritto:

Buongiorno, 

....invece per pressostato differenziale intendono il sensore di pressione (trasduttore). Esso potrebbe essere difettoso, oppure l'orifizio che gli conduce acqua potrebbe essere ostruito o parzialmente ostruito. 

In questa caldaia è possibile eseguire una lettura digitale del valore della pressione, che è in sintonia con il valore letto sull'idrometro...ovvero con un minimo scarto sia ad impianto freddo che caldo. Comunque proverò a sostituirlo...
Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...