vale.zullo Inserito: 12 febbraio 2011 Segnala Inserito: 12 febbraio 2011 Salve.Sono in procinto di comprare un S7-300. Per andare online sarei propenso ad acquistare questo cavo di connessione: PC Adapter USB (6ES7972-0CB20-0XA0). Qui ci sono alcune caratteristiche tecninche http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWA questo punto vorrei sapere se posso usare lo stesso cavo per connettermi ad un pannello HMI simens.Da quanto ne so io, ci sono varie velocità di trasmissione da poter scegliere e il cavo non è alimentato quindi posso connettermi solo su componenti che hanno un'alimentazione.Fisicamente, stavo pensando....se ho il pannello HMI collegato in PROFIBUS alla mia cpu, posso connettere il mio PC sulla stessa spina che va al pannello(presente fisicamente sulla CPU). Mi riferisco ad una di quelle spine profibus che hanno il collegamento anche sulla schiena e non solo sul fronte, non so se mi sono spiegato.Il dubbio è se così facendo il WinccFlexible mi riconoscerà il pannello.Qualcuno può darmi conferma o smentita.Grazie.Valentino.
gaserma Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 Se il tuo Plc è collegato in Profibus al Pannello Operativo, utilizzando il connettore "doppio" ( cioè con la spina 9 pin riportata esternamente, porta pazienza ma non ho il codice sottomano), puoi tranquillamente collegare il tuo Adapter e se hai impostato i parametri di progetto per bene, con WinCCflex potrai caricargli il progetto.
vale.zullo Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Se il tuo Plc è collegato in Profibus al Pannello Operativo, utilizzando il connettore "doppio" ( cioè con la spina 9 pin riportata esternamente, porta pazienza ma non ho il codice sottomano), puoi tranquillamente collegare il tuo Adapter e se hai impostato i parametri di progetto per bene, con WinCCflex potrai caricargli il progetto.Bene vedo che ci siamo capiti sulla spina profibus e grazie per la risposta, hai confermato la mia idea
Messaggi consigliati