Andrea_unipd Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Inserito: 23 febbraio 2011 salvesono agli inizi con winCC flexible 2008 (e in generale con winCC flexible), devo realizzare una nuova interfaccia HMI per un progetto step7 già realizzatola domanda è: posso importare tutte le variabili di un certo DB nel progetto winCC senza doverle inserire una alla volta? Mi spiego meglio: se nel DB13 ho una serie di dati (a cui ho dato un nome e assegnato un tipo di dato come ad esempio word, bool, int ecc), c'è un modo di predere tutti questi dati e dichiararli come variabili del progetto winCC?spero di essere stato chiarograzie
gluca2 Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Devi integrare il progetto di wincc flexible con quello di step 7.Andando a memoria, se hai due progetti distinti e vuoi integrarli devi aprire WinCC andare nel menù progetto e da li selezionare "Inserisci nel progetto Step 7"
gianluigi Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Se nel DB hai una serie ripetuta di WORD o REAL esempio, allora basta che crei le prime due TAG in Wincc Flexible (deve essere integrato) e poi trascini come in excel con le celle ed automaticamente gli indirizzi si incrementano.Poi selezioni tutte le TAG e tasto destro riconnetti per inidirizzo e compariranno tutti i simboli associati ai tuoi dati.Ciao.
Andrea_unipd Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna... probabilmente sono un po' duro...Ho integrato i due progetti (step7 e winCC)Negli allegati vedete com'è il DB13, le variabili che ho dichiarato e le impostazioni della finestra RicollegaCosì facendo non dovrei ottenere che le variabili di winCC hanno lo stesso nome del progetto step7?perchè a me, una volta fatto il "ricollegamento" non succede assolutamente nulla...A cosa serve "ricollegare" le variabili?
gluca2 Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Io di solito per collegare le variabili, le seleziono direttamente dal campo di scelta quando la inserisci nel progetto. Oppure da winCC nella colonna SIMBOLO. In entrambi i casi si apre una finestra. Sulla sinistra c'è la struttura ad albero del progetto. La espandi tutta, e dal progetto step 7 trovi la cartella DB. Da lì accedi al tuo DB e selezioni la tua variabile.Se riesco più tardi ti posto un'immagine
Messaggi consigliati