King88 Inserito: 27 gennaio 2020 Segnala Inserito: 27 gennaio 2020 Ciao a tutti, per la quarta volta si é staccato il manicotto che va dal motore al pozzetto della mia lavastoviglie probabilmente a causa della pressione, nonostante abbia messo una fascetta nuova e stretta a dovere. Il punto é che l'area di giunzione che si sovrappone tra manicotto ed attacco é molto piccola. La fascetta originale era difettosa e ho dovuto rimuoverla. Come posso risolvere ?
Mattia01 Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Il 27/1/2020 alle 22:09 , King88 ha scritto: Ciao a tutti, per la quarta volta si é staccato il manicotto che va dal motore al pozzetto della mia lavastoviglie probabilmente a causa della pressione, nonostante abbia messo una fascetta nuova e stretta a dovere. Il punto é che l'area di giunzione che si sovrappone tra manicotto ed attacco é molto piccola. La fascetta originale era difettosa e ho dovuto rimuoverla. Come posso risolvere ? Hai risolto per caso? Perché ho lo stesso problema.
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Io in base alle mie esperienze , ipotizzo questo . Quel tubo se ne esce perchè quel tipo di motore dopo un po di anni di lavoro , quando inizia a sboccolarsi ,( succede su tutti i motori magnetici ) nelle fasi di partenza comincia a "strappare " e pure tanto . A quegli strappi si aggiunge la temperatura alta del lavaggio che molla la gomma del tubo , la pressione interna ed il gioco è fatto . La soluzione palliativa sarebbe quella di sfruttare la parte di appendice esterna del pozzetto (quella semicircolare intorno alla fascetta) per ancorare la fascetta , facendo qualche foro o sfruttando quello che c'è, in questo modo la fascetta non si sfila insieme al tubo e rimane tutto li.
Bremo68 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Ciao a tutti ho avuto anch’io lo stesso problema, ho provato nel seguente modo: rifilato manicotto sull’estremità, ovvero ho tagliato quei 2 millimetri tra l’estremitá del manicotto in gomma e la prima guida di contenimento della fascetta questo per permettere alla fascetta di stare il più possibile all’interno, altrimenti stringendola tende a scendere dall’imboccatura del pozzetto. Passato con carta abrasiva da 80 la superficie dell’innesto al fine di renderlo meno liscio quindi meno scivoloso nei confronti del manicotto. Senza questi due piccoli accorgimenti, stringendo il collare tende a stringere su una parte limitata del trattato cilindrico dell’uscita pozzetto ed anche tirando molto il collare, tirando il manicotto a mano, si sfila. Avevo già allagato la cucina tre volte. E’ un po’ che funziona, ma prima di cantar vittoria devo attendere ulteriori mesi. Spero di essere stato d’aiuto cordialmente Moreno
Messaggi consigliati