roger72 Inserito: 28 gennaio 2020 Segnala Inserito: 28 gennaio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti. La mia lavastoviglie in oggetto dopo 13 anni di onorato servizio non lava più bene. In sostantìza lascia tracce di blillantante all'interno delle stoviglie in acciaio, ciò non accade sulle posate, in più a mio avviso lascia un eccessivo profumo di detersivo sulle stoviglie come se non le risciacquasse a dovere, anche se ho provato a sciacquare a mano dopo il lavaggio e non ho notato niente che faccia pensare che ci sia ancora del detersivo. In passato quando accadeva ho sempre risolto pulendo il pozzetto e il labirinto che si presentava ostruito da calcare e facendo un lavaggio con prodotti specifici, ora nonostante questi interventi la situazione non cambia anche aumentando il dosaggio all'addolcitore. Premesso che la macchina è pulita, il sale c'è, l'acqua la scalda, gli erogatori girano e il detersivo è sempre il solito cosa mi suggerite? Ciao Roger. Modificato: 28 gennaio 2020 da roger72
Stefano Dalmo Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Prova a ridurre al mimimo consentito la regolazione del brillantante .
roger72 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Ciao Stefano ho fatto la prova da te suggerita e ho notato netti miglioramenti. Il problema è che mia moglie utilizza un detersivo di quelli con doppio foro quindi inserisce sia detersivo che brillantante nella stessa vaschetta(del detersivo) in più dosando ad occhio e conoscendola sicuramente in eccesso. Proverò a farle acquistare prodotti separati. Le pastiglie per lavastoviglie le abolì anni fà perche le ritrovava sul fondo della vasca sciolte a metà. Hai qualche prodotto da suggerire?
Stefano Dalmo Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 (modificato) 23 minuti fa, roger72 ha scritto: Le pastiglie per lavastoviglie le abolì anni fà perche le ritrovava sul fondo della vasca sciolte a metà. Hai qualche prodotto da suggerire? Così facendo hai trovato un palliativo ,ma non la causa . Tieni presente che il brillantante in abbondanza crea schiuma ,che poi difficilmente va via . Non faccio nomi di prodotti , per evitare sia la pubblicità , sia perchè si andrebbe in O. T. . Compra quello che ti pare tra le marche più conosciute . Se la pastiglia non si scioglie vedremo . Apri una nuova discussione . Modificato: 28 gennaio 2020 da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Il filtro a fondo vasca è quello circolare? Se sì, il microfiltro cilindrico subito sotto è in acciaio o nylon? Quest'ultimo si forava col tempo, e a ricambio danno un modello modificato. Controlla anche sotto lo spruzzatore inferiore se i due ugelli grigi sono ancora fissati. Sciacquate la roba prima di metterla a lavare?
roger72 Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 Buongiorno. Ciao Ciccio le risposte alle tue domande sono tutte affermative. Ho preso un detersivo di marca di quelli predosati,cosi non sbagliamo le quantità (credo che il problema fosse l'eccessiva quantità di detersivo). I primi lavaggi hanno soddisfatto la moglie e siamo tutti più tranquilli 😃😀😉 Grazie dei consigli alla prossima.
Ciccio 27 Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 3 ore fa, roger72 ha scritto: Ciao Ciccio le risposte alle tue domande sono tutte affermative. L'ultima risposta DEVE diventare negativa.
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 Grazie di averci aggiornati sulla risoluzione del problema .
Ganimede77 Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Il 28/1/2020 alle 18:35 , roger72 ha scritto: Hai qualche prodotto da suggerire? Le cose che usavano le mamme/nonne quando eravamo bambini: - detersivo tradizionale in polvere... costa pure meno ;-). Se riesci ad averlo, Somat polvere acquistato in Germania. Prezzo/prestazioni da urlo. 8,90 per 3 Kg (sono circa 150 cicli di lavaggio) - brillantante semplice... uno senza profumi e trasparente. Quello del Lidl va benissimo a parere mio. - sale per lavastoviglie. Quello di Aldi, ottimo. A me quelle robe tutto in uno non hanno mai convinto, risultati sempre iferiori.
Ganimede77 Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Il 29/1/2020 alle 11:06 , Ciccio 27 ha scritto: Sciacquate la roba prima di metterla a lavare? Ogni volta che mi capita... tutti lo fanno, provo a spigare... ma non tutti si convincono e continuano ad avere bicchieri rovinati, ecc.
Messaggi consigliati