Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 47LA667S-ZB main componente saltato


lucio7979

Messaggi consigliati

20200131_233105.thumb.jpg.a174053171a56be46fb1aace27cb0370.jpgSalve a tutti. In quanto miei angeli custodi vi chiedo una mano su una tv che ho dovuto tenere spenta causa trasferimento,per un anno e mezzo. Al mio ritorno l'ho riavviata ed è saltato un componente sulla main. In pratica dopo il danno si sente solo audio e non si vede nulla. Invio foto modello e parte scheda danneggiata. Magari secondo voi si può individuare il componente in causa e ripararlo. Aiutatemi se potete. Grazie. 20200131_233105.thumb.jpg.a174053171a56be46fb1aace27cb0370.jpg

20200131_234000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lucio7979

    84

  • 3kek1

    24

  • Videotecnico

    24

  • REDCAT2

    13

Purtroppo non riesco a trovare una scheda uguale in rete. Se riuscissi a capire che componente è quello saltato potrei provare a sostituirlo.sembra l'unico ad essersi bruciato. Se qualcuno di voi può o vuole aiutarmi a trovare il componente in questione ne sarei molto grato,grazie.

bruciato lg.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro9212

Confermo quello che ti ha detto Riccardo. purtroppo non si può sapere se il danno sia solo quel componente.. se é saltato un motivo c'è. Che sigla ha la scheda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo che mi sono trasferito ed ho lasciato il televisore in questione spento per quasi 2 anni. Alla riaccensione è saltato questo componente.

(Sigla scheda: LD33B / LC33B/ LE33B EAX64797003 (1.2) 12.11.29 P.K.D 183X225)

lg webv 2.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla purtroppo è saltato totalmente e non si legge nulla. La foto è scattata con microscopio. Ho cercato il service manual in rete ma non lo trovo. Mi dispiaccio perché la tv è stata usata 5 volte. Spero col vostro aiuto di riuscire a risolvere.

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare in questo sito (spero di poter postare quì il link,) il service manual. Purtroppo non mi raccapezzo molto. Se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi ne sarei molto grato. Il manuale è possibile leggerlo on line, per scaricarlo è a pagamento. Il modello della tv è: lg 47LA667S

Ecco il link, sperando di poterlo postare quì.

 

https://servlib.com/lg/tv/47la6608-47la660s-47la660v-47la6678-47la667s-47la667v-chassis-ld33b.html?start=23

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sei un mito è poco. Grazie mille credi sia il caso di cambiare anche la resistenza che si trova accanto? Hai idea del suo valore? Comunque grazie mille!!

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il componente sembra quello che hai indicato.

19 ore fa, lucio7979 ha scritto:

credi sia il caso di cambiare anche la resistenza che si trova accanto?

Non credo misura pittosto la resistenza che ti da' misurando ai capi di C2440 per vedere se per caso hai un corto a valle del mosfet.

Modificato: da illogatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Dunque proprio adesso è arrivato il componente smd. Non mi aspettavo fosse così piccolo. Può darsi che la foto sia ingrandita? Comunque vi invio la foto magari mi potete illuminare. Ne ho dovuti ordinare 10, uno solo non si poteva acquistare, comunque ad un prezzo irrisorio pochi euro. Grazie. 

smd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi, niente ho risaldato il componente,ricollegato senza peraltro connettere il pannello nel dubbio fosse lui che mandava in corto il componente.stessa identica cosa. Fumata nello stesso componente.  Ho l'impressione che ci sia qualche corto nel multistrato. Potete aiutarmi a trovare una main uguale? Qualche consiglio? Grazie.

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, lucio7979 ha scritto:

Fumata nello stesso componente.

a conferma che riparare una main riesce una volta su dieci,con le normali conoscenze. Per questo consiglio di non perderci mai troppo tempo e cercare una scheda funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma come aveva scritto illogatto hai misurato la resistenza che ti da' ai capi di C2440 per vedere se per caso hai un corto a valle del mosfet, che spiegherebbe perché anche quello nuovo è fumato, non è escluso che sia il C2440 o qualche altro componente collegato alla linea di uscita del mosfet ad essere in cortocircuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...