Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 47LA667S-ZB main componente saltato


lucio7979

Messaggi consigliati


  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lucio7979

    84

  • 3kek1

    24

  • Videotecnico

    24

  • REDCAT2

    13

Intanto mi ha già risposto il venditore della scheda. Dice che a causa del virus, per adesso non possono spedire nulla. Me lo aspettavo.

 

 

 

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

ntanto mi ha già risposto il venditore della scheda. Dice che a causa del virus, per adesso non possono spedire nulla. Me lo aspettavo.

Be, c'era da aspettarselo.

Prova a contattare Gorilla-K2 che ti ha proposto una soluzione alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Avrei trovato una mainboard da adattare, il mio dubbio e' da dove nascz quello scoppio, non vorrei che cambi scheda e poi c'è il pannello in corto, se te la senti di rischiare allora ci sentiamo ancora in privato, però a me piace farmi delle domande e quello scoppio non mi sembra tanto casuale.. sarei tentato di dirti di smantellare lo schermo se te la senti e vedere se c'è il classico danno da pulizia incauta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo soltanto adesso ma non sono stato molto al pc. Lo schermo sarebbe da smontare completamente? Comunque domani o quando puoi contatami in pvt così ne parliamo. Grazie sempre per la disponibilità.

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede del pannello sembrano essere buone. Non ho trovato, controllando al microscopio, bruciature o quant'altro. Fammi sapere tu,grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sono in ordine , le foto sono ben chiare, allora appena accendo il pc ti dico i prezzi. La povere non conduce non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo ancora confrontato le sigle, purtroppo non sono sufficientemente compatibili, dalla foto lo sembravano dalla componentistica, ce ne sono molte versioni.

Stavo pesanso se ipotizzare un tentativo di riparazione da parte mia, semplicemente comperando una mainboard con lo stesso chip bruciato che presumibilmente

ha la stessa programmazione, non lo posso dire con certezza, ma la curva di Gamma non dovrebbe differire nullla o quasi da da un modello di schermo all'altro.

In casa tralaltro ho un tv smontato che sto riparando che ha una scheda con lo stesso EAX e quindi elettricamente e' compatibile e potrei verificare che la scheda

funziona nella maggior parte, per l'immagine non posso perche' il mio ha tcon separata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ho appena spiegato cosa posso fare, sei tu che devi dirmi se accetti, per la saldatura del chip non dovrebbero esserci dei problemi.. se parli di soldi allora ti mando offerta in pvt..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi come va? Vi do qualche aggiornamento tra l'altro inaspettato. In pratica l'impiegato del supermercato sotto casa mia è anche lui appassionato come noi. E mi ha regalato una scheda presa da un tv lg al quale si è rotto il pannello. Diciamo che è uguale tranne che per alcuni di quelle famose sigle. Vi posto la foto. Credete possa provarla sul mio tv? Seconda domanda. A che serve la luce led verde presente nella scheda di alimentazione del tv? Come vedete ho già collegato la nuova scheda ma non ho avuto il coraggio di accendere....1724567389_schedanuova.thumb.jpg.4b616bc3351aa1a891f81acc9a3713f3.jpg

led.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il connettore d'alimentazione e quello della t-con sono identici provaci senza paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Ed il led verde sulla scheda di alimentazione sai a che serve? Ogni tanto anche senza accendere il tv ma inserendo la spina lampeggia. Per quanto riguarda i connettori come vedi dall'ultima foto sono entrati perfettamente tutti, ma sia chiaro la scheda è di un tv diverso anche se sempre lg.

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
28 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Ed il led verde sulla scheda di alimentazione sai a che serve?

no,sarà qualche indicatore di corretto funzionamento di qualche stadio

Dai tensione,tutt'al più se il pannello è diverso o vedrai immagini alterate o del tutto assenti. L'audio credo ci dovrebbe essere lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci credo la tv accende. L'unica cosa che vuole essere impostata come dalla fabbrica e non mi funziona il telecomando. Forse perchè la scheda è di un altro tv? Vuole che imposti la password e non ho il tastierino numerico.

ffff.jpg

Modificato: da lucio7979
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che c...!

20 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Forse perchè la scheda è di un altro tv?

può essere ,anche se i TLC samsung hanno i codici essenziali identici. Credo più al ricevitore IR non collegato correttamente o diverso. Puoi fartelo dare dal tuo amico?

Altrimenti è un problema software e andrebbe resettato qualcosa in Service Mode,ma senza telecomando non ci si può arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto hai avuto una certa fortuna a trovare uno che ti desse una scheda, le regalassero a me le schede al supermercato, al massimo mi regalano qualche niosa presina per il forno a natale.... non e' che riesci a scrivere le 3 sigle della scheda nuova? Non penso sia un problema di ricevitore ir, ma semmai vedo quello stranissimo telecomando in foto che e' molto molto diverso da quello che ho io, io ho un tv in riparazione con la scheda simile, ma il telecomando e' completamente diverso. Secondo me potresti fare qualche indagine sul modello da cui proviene la scheda, se le caratteristiche sono all'incirca le stesse puoi comperare un telecomando replica per quel modello, non prendere gli universali, e' una cacata secondo me..

 

PS: non mi hai dato poi risposta in privato, mi aspettavo almeno un "ci penso su"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...