ctu-3B Inserito: 1 febbraio 2020 Segnala Inserito: 1 febbraio 2020 Salve a tutti, ho una L73 Duo che da qualche giorno ha iniziato a dare un problema durante il lavaggio: abbastanza casualmente ma sempre a lavaggio avviato da un po', si spegne il display e anche la pompa di lavaggio, mentre il led rosso di accensione rimane acceso. A volte succede che si spegne e accende molto rapidamente, come se ci fosse un problema di contatto elettrico, e ogni tanto questo fa anche impazzire il controller, che a volte segna errori a caso. Dando un colpo sul pannello frontale si sblocca e riparte, e riesce ad andare avanti per più o meno tempo. Ho pensato fosse l'interruttore che "sente" se è chiuso lo sportello, ma quando si apre lo sportello durante il lavaggio, il display rimane acceso. Ho aperto il pannello anteriore e non ho notato problemi evidenti a scheda o fili. Ho provato a smuovere un po' tutti i morsetti nel caso qualcuno fosse un po' ossidato, ma non ho risolto niente. Potrebbe essere il relè della scheda timer? Questo farebbe spegnere anche il display?
ctu-3B Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Ho dissaldato i condensatori elettrolitici, misurati, ed effettivamente quello da 1000uF era andato, e l'ho cambiato con uno nuovo. Purtroppo il problema non si è risolto: continua a bloccarsi, spegne il display, e a volte "impazzisce". L'ho tenuta in funzione senza il pannello di lamiera, e quando si è bloccata ho provato a smuovere i fili per vedere se il problema fosse un filo rotto ma niente. Invece quello che ho notato è che applicando una certa pressione nell'angolo della scheda (indicato in foto) tale da fletterla di circa 1cm, si riprende, ma se la mollo spesso si riblocca. Quale può essere allora il problema? Un integrato? Il relè? una pista rotta? una saldatura fredda?
Lockeid Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Ti sei già risposto; connettori e saldature
Messaggi consigliati