Vai al contenuto
PLC Forum


S7 200 e Modem MC35i


Spagnaboy1985

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando al mondo SIEMENS. Avrei bisogno di delucidazioni riguardo la comunicazione tra MODEM e PLC, nel mio caso un S7200 ed un modem MC35i e su come questi vanno configurati e programmati per permettere la comunicazione a distanza tra due stazioni. Sono coscente che non è una domanda facile, solo che non so, da dove iniziare a studiare. Mi basterebbero anche dei semplici esempi sull'acquisizione di un ingresso da remoto. Grazie mille anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'insieme è piuttosto vecchio, non semplice e ha prestazioni molto basse. 
Un tempo c'era nel sisto Siemens un "micro automation set" dedicato. Ora puoi valutare questo LINK1    che è per il TC65T succesore di MC35i


vedi anche: LINK2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spagnaboy1985 ha scritto:

nel mio caso un S7200

 

Che tipo CPU hai? Se hai una 226 hai la doppia seriale che ti facilita lacomunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Spagnaboy1985 ha scritto:

mi sto avvicinando al mondo SIEMENS

Mi dispiace dirtelo, ma non penso che questo sia il prodotto adatto per fare ciò che desideri. È un plc vecchio, fuori produzione da parecchi anni.
Ti può andar bene solo se ne hai uno in casa e ci vuoi giocare un po', ma è lontano anni luce dai nuovi plc e dal nuovo sistema di sviluppo.
Come se tu volessi imparare a fare il meccanico su un'auto di 50 anni fa: le basi della meccanica sono sempre le stesse, ma le macchine di adesso richiedono conoscenze e strumentazione ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...