Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch - Non termina il programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto con la mia lavastoviglie Bosch: da qualche giorno, non termina il ciclo di lavaggio restando su “risciacquo” senza passare alla fase di asciugatura. La macchina sembra fare il classico rumore di lavoro, ma non passa alla fase successiva, è come se fosse bloccata.

Ieri fortunatamente questo errore non si è presentato e la lavastoviglie ha completato il ciclo di lavaggio regolarmente.

Dove posso cercare il guasto? Relè?

Spero possiate darmi un aiuto. Grazie. 

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao ragazzi, come posso pulire quella zona della tasca laterale?

ho provato con i prodotti anticalcare ma non raggiungono quella zona

1BA8420F-93D0-458E-B4D5-CC70911BAA0C.jpeg

F47DF48F-1C14-4E2A-84CD-684A917F2B44.jpeg

del_user_227154
Inserita:

Quello sporco non compromette la funzionalità della macchina.....il guasto è altrove.

Inserita: (modificato)

dovo posso cercare il problema?

oggi ho provato a pulire un po di roba ma il problema si ripresenta: il timer resta su "1 minuto" e sembra un ciclo di risciacquo infinito.

Inoltre ho notato che il timer durante la fase di lavaggio è andato avanti di circa 30 min, e durante il "risciacquo senza fine" si sente un rumore tipo "tac-tac" che avviene ciclicamente come se ci fosse qualcosa che scatta.

Non ho idea di cosa possa trattarsi...

Il modello è Bosch SGS47M78II

Modificato: da l4g54
del_user_227154
Inserita: (modificato)
8 ore fa, l4g54 ha scritto:

Non ho idea di cosa possa trattarsi

E' normale..... bisogna conoscere il funzionamento della macchina. 

Modificato: da campiglia
Inserita:
14 ore fa, l4g54 ha scritto:

Inoltre ho notato che il timer durante la fase di lavaggio è andato avanti di circa 30 min, e durante il "risciacquo senza fine" si sente un rumore tipo "tac-tac" che avviene ciclicamente come se ci fosse qualcosa che scatta.

Se lo fa nell'ultimo risciacquo e proviene dalla porta, molto probabilmente è il dosatore del brillantante che scatta. Lo fa anche la mia, che funziona normalmente. Deduzione mia che lascia il tempo che trova

Detto questo mi spiace, ma non so come aiutarti col tuo problema