Vai al contenuto
PLC Forum

Upgrade videocitofono

Messaggi consigliati

Inserita:
Il 28/2/2020 alle 22:26 , Maurizio Colombi ha scritto:

Se i cavi sono quelli in foto, non vanno assolutamente bene per un sistema video.

Però, anche se attualmente vedo solo un immagine confusa, è già un sistema video...è così cambiata la tecnologia dal 2006? 🤔

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, Omar73 ha scritto:

Però, anche se attualmente vedo solo un immagine confusa, è già un sistema video...è così cambiata la tecnologia dal 2006? 🤔

No. I sistemi bus esistono da diverso tempo. Alcune aziende, prima della convenzione totale al sistema 2 fili, utilizzavano sistemi di trasmissione video senza l'utilizzo del cavo coassiale: il il sistema 5 fili di Urmet... Anche ELVOX, COMELIT TICINO utilizzavano questa tecnologia... Poi quando il sistema 2 fili è diventato economico i vecchi sistemi sono diventati obsoleti.

Inserita:
1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

No. I sistemi bus esistono da diverso tempo. Alcune aziende, prima della convenzione totale al sistema 2 fili, utilizzavano sistemi di trasmissione video senza l'utilizzo del cavo coassiale: il il sistema 5 fili di Urmet... Anche ELVOX, COMELIT TICINO utilizzavano questa tecnologia... Poi quando il sistema 2 fili è diventato economico i vecchi sistemi sono diventati obsoleti.

Il mio sistema attuale è Bitronvideo che non conosco. Come detto non ho mai aperto niente, a parte il posto esterno che non ricordavo 😅, ma non capisco la "mescolanza" di cavi elettrici e citofonici come quelli della foto che ho caricato.... 🤔

Inserita:

Se le distanze alimentatore posto esterno  alimentatore posto interno non sono elevate con Urmet 2Voice ci puoi provare.

Inserita:
6 ore fa, soltec ha scritto:

Se le distanze alimentatore posto esterno  alimentatore posto interno non sono elevate con Urmet 2Voice ci puoi provare.

Ci puoi provare in che senso? 🤔😅

6 ore fa, soltec ha scritto:

Alimentatore posto esterno? Cioè?....

Inserita:

I sistemi bus utilizzano dei cavi dedicati. Con Urmet ho sperimentato che funziona usando cavi esistenti. Il sistema usa due fili con partenza dall'alimentatore verso il posto esterno e dall'alimentatore verso il/i posti interni. Quindi se la distanza non è troppa ( c'è una tabella della Urmet per tipologia di cavo- distanze impianto) puoi procedere tranquillamente. Con altre marche non saprei.

Inserita:
Il 4/3/2020 alle 15:22 , soltec ha scritto:

I sistemi bus utilizzano dei cavi dedicati. Con Urmet ho sperimentato che funziona usando cavi esistenti. Il sistema usa due fili con partenza dall'alimentatore verso il posto esterno e dall'alimentatore verso il/i posti interni. Quindi se la distanza non è troppa ( c'è una tabella della Urmet per tipologia di cavo- distanze impianto) puoi procedere tranquillamente. Con altre marche non saprei.

Quindi potrebbe funzionare con i cavi attualmente nel mio impianto che ho postato in questa foto? 🤔

Interessante....nel frattempo vado a cercare la tabella. Presumo che ci sia sul loro sito, giusto?😅

Inserita:

La Urmet mi suggerisce questo kit più il CallMe ed un secondo videocitofono.

Si tratta di una buona soluzione? 

Screenshot (23).png

• 3 months later...
Inserita:

Scusate se uppo la discussione ma negli ultimi tempi non mi ero più dedicato alla questione.

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera a tutti.

Recentemente ho ripreso a mano questo discorso che avevo abbandonato e tramite conversazione con l'agente di zona sono arrivato a questa proposta.

Chiedo ai più esperti se tutto torna....😃

image.png.90078abb5571828401c428bf7b8dfa06.png

Roberto Garoscio
Inserita:

Direi di sì.

Inserita:

Ho provato molto al volo a guardare la documentazione nel sito Urmet ma non ho visto uno schema di collegamento. 

Spero che ci sia quando poi farò l'acquisto. 

Ma in linea di massima utilizzo solo due fili per collegare qualunque cosa? 

Ma tutte queste coppie di fili vanno all'alimentatore?