MP70 Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Inserito: 14 febbraio 2020 Ho recuperato una Wega White TLA 1000 X che doveva andare in discarica ma che, a detta del proprietario, funziona perfettamente (testuali parole:"si era stancato di vederla li"... no comment). Sapreste indicarmi le caratteristiche, se è valida come macchina, se ne vale la pena tenerla, dritte varie? (la userei come seconda/terza macchina per lavaggio tappeti/coperte/lenzuola dei cani). Grazie
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Immagino sia un mulo di Ardo col motore a induzione comunque gestito elettronicamente e con vasca inox. Praticamente, la mia A1000X (ma a carica dall'alto) che trovi su Youtube e che è uno spettacolo!!! Comunque è un peccato ridurla solamente a lavastracci...
MP70 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Lo sapevo che mi rispondevi Ciccio...😅 Una cortesia sai indicarmi qualche ulteriore altra caratteristica e dove trovare (ma penso sia difficile) il libretto di istruzioni? 👍
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Se fai una foto del cruscotto (entro domenica, poi sarò fuori alcuni giorni) lo riusciamo a decifrare, quindi il libretto non serve.
MP70 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Se fai una foto del cruscotto (entro domenica, poi sarò fuori alcuni giorni) lo riusciamo a decifrare, quindi il libretto non serve. Invio le foto del pannello di controllo. Il dubbio più grande riguarda la prima manopola, quella dei tempi..... In base a cosa decido? (lo so, domanda da niubbo... )
Darlington Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 mai vista una manopola del genere, tranne che sulle lavasciuga.. la tua non lo è, hai provato a vedere che non sia una partenza ritardata?
MP70 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 4 minuti fa, Darlington ha scritto: mai vista una manopola del genere, tranne che sulle lavasciuga.. la tua non lo è, hai provato a vedere che non sia una partenza ritardata? Ci stavo giusto ragionando ora: guardando i segmenti che si ripetono anche nella manopola dei programmi, secondo me si può decidere in autonomia il tempo; ad esempio il programma 4 (colorati delicati) ha due segmenti, quindi il tempo ideale va dai 40 agli 80 minuti (??? sara così??)
Darlington Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 lascia perdere i segmenti, che senso avrebbe mettere un timer ad appoggio al programmatore meccanico, che è a sua volta un timer?? prova ad avviare la centrifuga, imposta quel timer a venti minuti e vedi se si accende solo quando arriva a zero
MP70 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Boh proverò..... Intanto grazie
MP70 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Ho provato a farla partire (gira come un orologio) e ho fatto un lavaggio a 90 gradi con candeggina per una bella pulita (è uscito il mondo). Unico problema che ho riscontrato è che nella fase 6 ammorbidente e centrifuga , è fuoriuscita l’acqua dalla chiusura anteriore del coperchio, come se ci fosse qualcosa di intasato. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Per il momento ho smontato i due cappucci dei sifoni ammorbidente e candeggina e li ho messi a bagno con acqua e candeggina.
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 "TL" = "Top loader" "A" = "Asciuga" dove c'è il simbolo del sole sul pomello dei programmi (solo se premi "carico ridotto" e NON premi "Esclusione centrifuga") "1000" = "1000 rpm" "X" = "Vasca inox" Totale: una bestia, rara!
MP70 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 (modificato) 26 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: "TL" = "Top loader" "A" = "Asciuga" dove c'è il simbolo del sole... Quindi dici che la prima manopola sarebbe riferita alla funzione asciugatura? Modificato: 15 febbraio 2020 da Alessio Menditto RIDOTTO QUOTE
Darlington Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Ne ho imparata un'altra. Si, deve essere il tempo di asciugatura.
MP70 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 1 ora fa, Darlington ha scritto: Ne ho imparata un'altra. Si, deve essere il tempo di asciugatura. Alla fine avevi ragione 👍👍👍. Che peccato se finiva in discarica.... A parte la perdita d’acqua anteriore sembra perfetta....
Darlington Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Si avevo escluso che fosse lavasciuga perché non avevo visto i settori dedicati all'asciugatura, se non me lo faceva notare Ciccio il simbolino del sole lo avevo confuso con il normale settore di stop...
Ciccio 27 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 17 ore fa, MP70 ha scritto: Che peccato se finiva in discarica....
Ciccio 27 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Il 15/2/2020 alle 12:50 , Darlington ha scritto: programmatore meccanico Sembra, ma non lo è. Guarda la descrizione del mio video più sopra.
MP70 Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Consigli su come riparare dei fori sulla vasca? Saldatura esclusa, spessore oramai ai minimi storici.
MP70 Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Avevo pensato a quegli stucchi bi componente episodici per metalli
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Pulisci bene e prova con bicomponente (acciaio rapido ) Abbonda sulla superfice .
Ciccio 27 Inserita: 21 febbraio 2020 Segnala Inserita: 21 febbraio 2020 Quasi sbavo... Ma quello non è solo il condotto per l'aria?
MP70 Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 Il 21/2/2020 alle 19:50 , Ciccio 27 ha scritto: Quasi sbavo... Ma quello non è solo il condotto per l'aria? Quale quello indicato con la freccia? Quella è tutta la vasca che oramai era sottile 1 o 2 mm. Ma grazie ad una bella passata di resina e fibra di vetro..... ora non perde più una goccia d’acqua.
MP70 Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 10 minuti fa, MP70 ha scritto: Quale quello indicato con la freccia? Quella è tutta la vasca che oramai era sottile 1 o 2 mm. Ma grazie ad una bella passata di resina e fibra di vetro..... ora non perde più una goccia d’acqua. Ora devo solo risolvere il problema dell’allagamento in fase di prelievo ammorbidente, e per far ciò ho necessità di mantenere aperto lo sportello superiore. Mi sapreste dire come ingannare l’elettroserratura?
Ciccio 27 Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 39 minuti fa, MP70 ha scritto: Quale quello indicato con la freccia? Quella è tutta la vasca che oramai era sottile 1 o 2 mm. Secondo me quello è il condotto in alluminio dell'aria per l'asciugatura, perché la vasca è in acciaio inox. Se poi comunque quel condotto si riempie d'acqua mentre lava è un altro discorso. Per l'elettroserratura: dipende com'è fatta. Potrebbe bastare uno spiedino o, meglio, un giravite a taglio (meglio perché, forse, isolato elettricamente). Per farmi una cultura, ci puoi fare delle altre foto di un po' tutta la meccanica nei vari dettagli e complessivi, magari riesco a decifrarla e te la spiego anche?
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Intanto ti faccio notare che a fine cicli sintetici il sole è "dimezzato", quindi è "dimezzata" anche la temperatura di asciugatura.
Messaggi consigliati