Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione telecomando Fadini 63/4

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei avere delle delucidazioni sulla programmazione dei telecomando Fadini 63/4 su scheda ricevente ad innesto. Io ho nel mio condominio 1 sbarra e due cancelli tutti hanno scheda ricevente ad innesto. Se devo programmare un telecomando nuovo devo eseguire la procedura fadini,per scheda ad innesto, accedendo alle schede di ogni cancello e programmando il singolo tasto? oppure si esegue la programmazione da una delle 3 schede per tutte e 3?

Ho eseguito la programmazione della sbarra sul 1 tasto del telecomando ed è andata bene.

Grazie

Inserita:

Ciao galone,

14 ore fa, galone ha scritto:

Se devo programmare un telecomando nuovo devo eseguire la procedura fadini,per scheda ad innesto, accedendo alle schede di ogni cancello e programmando il singolo tasto? oppure si esegue la programmazione da una delle 3 schede per tutte e 3?

non conosco bene Fadini, ma da quello che so devi programmare ogni pulsante su ogni singola ricevente, anche perché ogni ricevente è appunto abbinata alla propria singola automazione, altrimenti dovrebbero esserci dei cavi che comunicano tra un cancello e l'altro e non credo ci siano (comunque questo vale anche per altre marche e non solo per Fadini).

Facci sapere i risultati

Inserita:

Grazie, concordo  con la tua ipotesi, volevo una conferma. Penso che procederò in questo modo.

Inserita:
16 ore fa, galone ha scritto:

Grazie, concordo  con la tua ipotesi, volevo una conferma. Penso che procederò in questo modo.

Facci sapere i risultati allora

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, vi confermo che la procedura per la programmazione è quella descritta dalla fadini: posizionando il ponticello nella posizione di programmazione canale ch1 e premendo per ogni ricevente il pulsante p1 e il pulsante desiderato del telecomando.

Programmato sul SITI 64/4 tre pulsanti, tutto ok

Spigazioni Fadini su rete, attenzione le riceventi sono di 2 tipi: per esterno e per interno. La mia è per interno. 

Inserita:
16 ore fa, galone ha scritto:

Programmato sul SITI 64/4 tre pulsanti, tutto ok

Ottimo, grazie dell'aggiornamento