Tzacai Inserito: 17 febbraio 2020 Segnala Inserito: 17 febbraio 2020 Ciao a tutti. Voglio mettere questo citofono BTicino 316913 Kit Videocitofono 2 Fili e voglio fare in modo che quando qualcuno suona all'unità esterna mi si accende una lampada 230v o 12v sopra per un certo tempo. Qlc è capace di farmi un schema qualcosa. Grazie
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Ciao Tzacai, 2 ore fa, Tzacai ha scritto: Voglio mettere questo citofono BTicino 316913 Kit Videocitofono 2 Fili e voglio fare in modo che quando qualcuno suona all'unità esterna mi si accende una lampada 230v o 12v sopra per un certo tempo. mmmmmmmmm, diciamo piuttosto "vorrei", (come mi dicevano quando ero piccolo:<< "Voglio" è morto e "Vorrei" sta male>> ) nel senso che con quel kit non è che puoi fare esattamente ciò che vuoi. L'unica cosa che potresti fare è accendere manualmente tu la luce quando senti suonare il campanello usando il pulsante supplementare sul monitor e usando un qualsiasi trasformatore 230/12V ed un temporizzatore come ad esempio il Finder 80.01.0.240.0000 https://gfinder.findernet.com/public/attachments/80/IT/S80IT.pdf https://gfinder.findernet.com/public/attachments/80/IT/IB8001IT.pdf impostato sulla funzione BE = Ritardo alla disinserzione con segnale di comando, collegando sul posto esterno in questo modo: (Clicca sopra l'immagine per ingrandirla, si apre in un'altra finestra del monitor) Non badare alla disposizione dei morsetti sul temporizzatore, considerane solo i numeri come sono scritti.
Tzacai Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Ah ok ho capito, quindi con questo kit non si può fare quello che voglio. Allora mi potresti consigliare un video citofono con cui posso fare sta roba( che sia intercomunicanti, apertura serratura e apertura cancello) e che si accende una lampada quando qualcuno suona. Grazie
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 15 ore fa, Tzacai ha scritto: Ah ok ho capito, quindi con questo kit non si può fare quello che voglio. Come già detto, no 15 ore fa, Tzacai ha scritto: Allora mi potresti consigliare un video citofono con cui posso fare sta roba( che sia intercomunicanti, apertura serratura e apertura cancello) e che si accende una lampada quando qualcuno suona. Puoi scegliere tra le marche più note tra Vimar / Elvox, BTicino, Comelit, CAME / Bpt, Urmet, i prodotti della serie professionale, ti serviranno anche degli attuatori aggiuntivi da programmare, naturalmente il costo salirà parecchio rispetto a quello del kit BTicino che hai già preso. Guarda un po' in rete quali targhe esterne e/o videocitofoni interni ti piacciono di più e poi scegli
Messaggi consigliati