Vai al contenuto
PLC Forum

Luce esterna con citofono 2 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Voglio mettere questo citofono BTicino 316913 Kit Videocitofono 2 Fili e voglio fare in modo che quando qualcuno suona all'unità esterna mi si accende una lampada 230v o 12v sopra per un certo tempo. Qlc è capace di farmi un schema qualcosa. Grazie

Inserita:

Ciao Tzacai,

2 ore fa, Tzacai ha scritto:

Voglio mettere questo citofono BTicino 316913 Kit Videocitofono 2 Fili e voglio fare in modo che quando qualcuno suona all'unità esterna mi si accende una lampada 230v o 12v sopra per un certo tempo.

mmmmmmmmm, diciamo piuttosto "vorrei", (come mi dicevano quando ero piccolo:<< "Voglio" è morto e "Vorrei" sta male>>  :P) nel senso che con quel kit non è che puoi fare esattamente ciò che vuoi.

L'unica cosa che potresti fare è accendere manualmente tu la luce quando senti suonare il campanello usando il pulsante supplementare sul monitor e usando un qualsiasi trasformatore 230/12V ed un temporizzatore come ad esempio il Finder 80.01.0.240.0000

https://gfinder.findernet.com/public/attachments/80/IT/S80IT.pdf

https://gfinder.findernet.com/public/attachments/80/IT/IB8001IT.pdf

impostato sulla funzione BE = Ritardo alla disinserzione con segnale di comando, collegando sul posto esterno in questo modo:

1610040950_Accensioneluceconcitofono316913BTicino.jpg.94a3d2ffd28b5fcc67b63e3bc2e7ea88.jpg

(Clicca sopra l'immagine per ingrandirla, si apre in un'altra finestra del monitor)

Non badare alla disposizione dei morsetti sul temporizzatore, considerane solo i numeri come sono scritti.

Inserita:

Ah ok ho capito, quindi con questo kit non si può fare quello che voglio. Allora mi potresti consigliare un video citofono con cui posso fare sta roba( che sia intercomunicanti, apertura serratura e apertura cancello) e che si accende una lampada quando qualcuno suona. Grazie

Inserita:
15 ore fa, Tzacai ha scritto:

Ah ok ho capito, quindi con questo kit non si può fare quello che voglio.

Come già detto, no

15 ore fa, Tzacai ha scritto:

Allora mi potresti consigliare un video citofono con cui posso fare sta roba( che sia intercomunicanti, apertura serratura e apertura cancello) e che si accende una lampada quando qualcuno suona.

Puoi scegliere tra le marche più note tra Vimar / Elvox, BTicino, Comelit, CAME / Bpt, Urmet, i prodotti della serie professionale, ti serviranno anche degli attuatori aggiuntivi da programmare, naturalmente il costo salirà parecchio rispetto a quello del kit BTicino che hai già preso.

Guarda un po' in rete quali targhe esterne e/o videocitofoni interni ti piacciono di più e poi scegli