Angelo Rosati Inserito: 22 febbraio 2020 Segnala Inserito: 22 febbraio 2020 Buongiorno, potete aiutarmi? tutto il condominio possiede un tipo di telecomando. con un pulsante apriamo una sbarra, con l'altro la saracinesca principale per accedere ai garage.(ecco il telecomando in allegato quello rettangolare) Dopo un furto della mia auto , e quindi anche del telecomando, l'amministratore ha deciso giustamente di cambiare la frequenza della saracinesca che accede ai garage e quindi tutti i condomini si sono recati da lui e con il telecomando master ha cambiato a tutti la frequenza e fin qui tutto bene. Ora, io ho comprato il telecomando sempre della came, e mi sono recato da lui come tutti gli altri, e bene la sbarra cioè uno dei due pulsanti l'ha copiata perfettamente, ma la saracinesca no. Il teelcomando è il secondo che allego quello con la forma ovale, che sarebbe il nuovo modello con la stessa frequenza. Quale può essere il problema?
rfabri Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 può essere che non è andata a buon fine la procedura di apprendimento, basta riprovare a farla, se ha funzionato per un tasto deve funzionare anche per gli altri.
Angelo Rosati Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 ho provato piu volte... anche su un altro telecomando dell'alreo tipo.... in un negozio mi hanno parlato di una schedina interna che lo rende incompatibile.. assurdo
marco.caricato Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 (modificato) No non è assurdo. Quel radiocomando con gli angoli squadrati è differente dal quello ovale in quanto è dotato di codice di sicurezza e codifica differente. Può essere che il primo pulsante sia della stessa codifica di quello che hai acquistato ma il secondo canale sia differente. Perché non l'hai acquistato uguale? La piena compatibilità è assicurata con il TOP432/EE Modificato: 22 febbraio 2020 da marco.caricato
Angelo Rosati Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 14 minuti fa, marco.caricato ha scritto: No non è assurdo. Quel radiocomando con gli angoli squadrati è differente dal quello ovale in quanto è dotato di codice di sicurezza e codifica differente. Può essere che il primo pulsante sia della stessa codifica di quello che hai acquistato ma il secondo canale sia differente. Perché non l'hai acquistato uguale? La piena compatibilità è assicurata con il TOP432/EE perchè non ne trovo piu disponibili neanche su amazon ma non posso fare nulla?
Angelo Rosati Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 (modificato) questo schema mi dice questo... i telecomandi a lato sottolineati in giallo dovrebbero essere tutti uguali e compatibili Modificato: 22 febbraio 2020 da Angelo Rosati
Angelo Rosati Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 26 minuti fa, marco.caricato ha scritto: No non è assurdo. Quel radiocomando con gli angoli squadrati è differente dal quello ovale in quanto è dotato di codice di sicurezza e codifica differente. Può essere che il primo pulsante sia della stessa codifica di quello che hai acquistato ma il secondo canale sia differente. Perché non l'hai acquistato uguale? La piena compatibilità è assicurata con il TOP432/EE infatti il nuovo è proprio il top 432ee
Messaggi consigliati