Vai al contenuto
PLC Forum


Da digitale a satellite


Tabs78

Messaggi consigliati

No, in rete ho trovato anche FTS 900 ma grazie all'abitudine di cancellare la cronologia quando esco dal browser non riesco più a trovare il link... ci riprovo

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    25

  • Tabs78

    19

  • snipermosin

    7

  • patatino59

    5

Il nodo magari lo ha fatto il precedente proprietario o l'antennista, non lo sapremo mai.

 

Comunque si confermerebbe che il sat arriva in due appartamenti che sono i più vecchi. Purtroppo anche se riuscissi ad accedere in quell'appartamento non ho un decoder per vedere se arriva ancora il segnale o se dopo aver elevato di un piano lo hanno staccato modificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti arriva un cavo in casa e non vuoi sbattere piu' di tanto, puoi sempre installarti una parabola tutta tua sul balcone, l'importante è che guardi verso sud, parliamo di costi abbordabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non hai un decoder ma allora spiegaci a cosa sono serviti più di 50 post perché a me sta sfuggendo qualcosa.

Se alla tua domanda iniziale ti avessimo risposto "si, puoi spostare il cavo dal dtt al sat" cosa avresti fatto? Mica pensavi di collegarti al sat senza avere un decoder o un tv per quelle frequenze?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 ho una TV con ingresso sat e comunque lo avrei comprato un decoder.

Il problema non è mettere la parabola ma portare il filo senza bucare

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non aver capito lo scopo di tutto il thread.

Adesso esci fuori che il problema é  non bucare. Non sai dove passano i vari cavi, non ci hai mai detto come è fatto l'impianto interno al tuo appartamento  (se è fatto con componenti della stessa famiglia che si vede nella scatola di derivazione, le frequenze sat non transitano e nemmeno i comandi che dal tv devono arrivare all'LNB o multiswitch). 

A quanto pare non sai nemmeno quale è il tuo cavo e sicuramente non possiamo saperlo noi.

Io credo che più di tanto, se non vai a caccia di cavi e passaggi, non potremo fare.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, felix54 ha scritto:

Credo di non aver capito lo scopo di tutto il thread.

Adesso esci fuori che il problema é  non bucare. Non sai dove passano i vari cavi, non ci hai mai detto come è fatto l'impianto interno al tuo appartamento  (se è fatto con componenti della stessa famiglia che si vede nella scatola di derivazione, le frequenze sat non transitano e nemmeno i comandi che dal tv devono arrivare all'LNB o multiswitch). 

A quanto pare non sai nemmeno quale è il tuo cavo e sicuramente non possiamo saperlo noi.

Io credo che più di tanto, se non vai a caccia di cavi e passaggi, non potremo fare.

Io non capisco perché sei sempre così scocciato e aggressivo ad ogni intervento!

Io penso di averlo detto più volte che volevo sapere se si poteva staccare il cavo dall'antenna e attaccarlo alla parabola!il motivo era che non volevo fare passare cavi o bucare. 

Poi è venuto fuori che non era così facile, funziona così, uno ignorante chiede e chi sa se vuole risponde.

Tra l'altro nemmeno pretendevo risposte ma non significa che debba essere infamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo...

Puoi collegare il cavo di antenna terrestre ad un decoder Satellitare (O un Tv con ingresso Sat)

 

Che poi funzioni è tutto da vedere.

 

Per me la discussione finisce qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tabs78 ha scritto:

o non capisco perché sei sempre così scocciato e aggressivo ad ogni intervento!

 

Io invce non capisco come si fa a pretendere di essere aiutati in questo modo.

Ricapitolando.

- ci hai dato informazionii inutili con foto varie, comprese quelle di cavi annodati alla grondaia un LNB irriconoscibile

- non sai se c'è un multiswitch

- non sai individuare i percorsi dei 4 cavi collegati all'LNB

- non vuoi bucare

- non sai dove passano i cavi

- non ci hai detto come è fatto l'impianto interno e ti ho già detto che se è fatto con quei vecchi componenti non puoi far transitare il segnale sat, nè i comandi inviati dal decoder

- non sai individuare quale è il cavo che dall'impianto comune, va nel tuo appartamento

 

A me sembra che tu pretenda un po' troppo

 

Quote

volevo sapere se si poteva staccare il cavo dall'antenna e attaccarlo alla parabola

Tu risondi alle domande ancora senza risposta e noi ti diciamo se è possibile oppure no.

Noi non siamo capaci di fare il lavoro, che serve per capire, al posto tuo

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, felix54 ha scritto:

Io invce non capisco come si fa a pretendere di essere aiutati in questo modo.

Ricapitolando.

- ci hai dato informazionii inutili con foto varie, comprese quelle di cavi annodati alla grondaia un LNB irriconoscibile

- non sai se c'è un multiswitch

- non sai individuare i percorsi dei 4 cavi collegati all'LNB

- non vuoi bucare

- non sai dove passano i cavi

- non ci hai detto come è fatto l'impianto interno e ti ho già detto che se è fatto con quei vecchi componenti non puoi far transitare il segnale sat, nè i comandi inviati dal decoder

- non sai individuare quale è il cavo che dall'impianto comune, va nel tuo appartamento

 

A me sembra che tu pretenda un po' troppo

 

Tu risondi alle domande ancora senza risposta e noi ti diciamo se è possibile oppure no.

Noi non siamo capaci di fare il lavoro, che serve per capire, al posto tuo

 

La discussione era finita giorni fa quando mi hai detto che non si poteva far altro senza salire sul tetto.

Da quel momento non ho più fatto domande ma ho solo fatto discorsi tanto per parlare e lo ho anche specificato.

Esempio il decoder di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi, tanto per parlare, discorso chiuso e se fossi al posto tuo chiederei che la discussione venga chiusa in modo tale da evitare di scrivere ancora senza motivo ...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...