Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie per single

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

vivo da solo pure io è una classica lavastoviglie da 60, e ne conosco tantissimi che anche da solo hanno la normale da 60... la fai andare più raramente perchè ci metti di più a riempirla rispetto a duna famiglia più numerosa

600 euro? Hai tutto lo scivile lavastoviglistico sul mercato :D

Inserita:
Il 2/3/2020 alle 18:46 , Darlington ha scritto:
Il 2/3/2020 alle 14:51 , Zio_paperone ha scritto:

quelle da tavolo che sono giuste x una due persone

perché non ci sta un piffero ed è più la roba che ti tocca lavare a mano che quella che puoi mettere in macchina

Si vanno giusto bene per lavare le tazze del té in ufficio... sono scomodissime. Il minimo è una da 45 da pavimento.

Inserita:
6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Prova anche a lasciare socchiusa la porta... :senzasperanza:

Ah si quello sempre! Anche per lavatrice ed asciugatrice.... vivranno di più le guarnizioni.

Houseworks expert
Inserita:

A limite, puoi usare il ciclo “attesa” o prelavaggio ogni volta che la carichi (o una volta al giorno) e la macchina ti fa un rapido risciaquo che elimina i batteri e i residui più grossi.

Inserita:
8 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

elimina i batteri

Una parola un po' grossa... :D

Solo il calore e il detersivo li cancellano, ma se non altro lo sporco più difficile non si secca.

Inserita:

Quindi metto la roba e faccio fare un prelavaggio.

Inserita: (modificato)
10 ore fa, Angeligrigio ha scritto:

Guarda, è vero che non mangio latticini, carni rosse... e bibite gassate. Però io stasse ho avviato la macchina colma con roba piuttosto sporca di una settimana esatta. Ciclo completo a 70° con prelavaggio a 45° (detersivo dosato sia per lavaggio che per prelavaggio). Zero odori...eppure sono uno che non sopporta gli aliti, ascelle, piedi degli altri.

10 ore fa, Angeligrigio ha scritto:

A parere mio è uno spreco, comunque solitamente le macchine prevedono questo programma. Prova, appena avrai la macchina ci provi.

11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Una parola un po' grossa

Esatto, bastasse acqua fredda...

Modificato: da Ganimede77
Houseworks expert

Si riduce la carica batterica che sono causa del cattivo odore ed elimina i residui più grossi. Noi li sciacquiamo e non c’è mai cattivo odore, anche se so che NON è consigliato. In media, nei giorni infrasettimanali viene fatto un lavaggio ogni giorno e mezzo. Se non li sciacquiamo si forma cattivo odore. Non è la temperatura ma la rimozione di residue e l’azione meccanica, seppur breve. Almeno credo...

Modificato: da Houseworks expert

il prelavaggio di solito lo faccio quando ho roba incrostata da forno o pentola del riso rimasta lì un giorno o due, altrimenti il ciclo senza prelavaggio mi lascia roba attaccata... però non lo uso mai tra un lavaggio e l'altro

Il 7/4/2020 alle 00:38 , Houseworks expert ha scritto:

Se non li sciacquiamo si forma cattivo odore

basta non chiudere lo sportello del tutto

Modificato: da Darlington