Vai al contenuto
PLC Forum

Problema in visual basic - routin troppo grande

Messaggi consigliati

Inserito:

Nella gestione allarmi che sto facendo in Visual basic 6.0 , ho inserito vari if per il controllo degli eventi in ingresso.Fin qui tutto ok.Ho inserito anche la data e l'ora, ma se li inserisco per tutti gli allarmi da gestire , nella compilazione il vb mi da un allarme "Routin troppo grande".HO notato in pratica che è come se ci fosse un limite nei caratteri inseribili in una routine.Infatti al non verificarsi del problema e dopo avendo implementato 253 allarmi con relativa data e ora, al 254 si scaturisce allarme.

Quale può essere il problema c'è un modo per oltrepassare il limite?

Inserita:

Dall'. in linea di VB:

Il codice compilato di una routine non può avere dimensioni maggiori di 64 KB. Causa e soluzione dell'errore:

Il codice compilato di questa routine supera i 64 KB.

Suddividere questa routine e altre eventuali routine di grandi dimensioni, in due o più routine di dimensioni più ridotte.

Cero che ne hai scritta di roba :)

Ciao

Inserita:

Invece degli IF hai provato ad usare l'istruzione CASE. Ti semplifica un pò il codice.

La soluzione migliore è comunque quella di scomporre la routine in subroutine più piccole.

ciao

Inserita:

Per risolvere il problema ho portato alcune dichiarazioni publiche per tutto il form all'interno della routine interessata.Il problema si è risolto.Probabile che la dichiarazione di variabile , all'esterno della routine,con chiamate dall'interno della routine alla dichiarazione ,occupi più memoria di quando la variabile interessata stia all'interno del form dove viene richiamata.

Grazie a tutti .