Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio prima lavastoviglie (budget 400€)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Cerco consigli per una lavastoviglie da incasso standard decente, intorno alle 400€.

Non ho particolari esigenze.

Per quella cifra si trova anche qualcosa in classe a+++ ma preferisco qualcosa di meccanicamente robusto alle stelline.

Ringrazio anticipatamente

Inserita:
4 ore fa, Querciolo ha scritto:

Salve a tutti.

Cerco consigli per una lavastoviglie da incasso standard decente, intorno alle 400€.

Non ho particolari esigenze.

Per quella cifra si trova anche qualcosa in classe a+++ ma preferisco qualcosa di meccanicamente robusto alle stelline.

Ringrazio anticipatamente

Ciao,

un modello base di Smeg, pochi fronzoli. Da incasso a scomparsa totale, pannellino a vista o frontale intero a vista?

Miao.

Inserita:

Concordo.

Oppure una Hotpoint inverter.

Inserita:

Grazie per le risposte. Specifico che ho bisogno di una lavastoviglie a scomparsa totale

Inserita:
40 minuti fa, Querciolo ha scritto:

Grazie per le risposte. Specifico che ho bisogno di una lavastoviglie a scomparsa totale

Se ti va bene il pannellino superiore nero (quando è chiusa non si vede nulla) io prenderei la ST5121 di Smeg. Ha ancora il programma Normale a 65° (ammollo, cristalli 45°, eco/bio lungo a 55°, normale 65° e intenso 70°), partenza ritardata 3-6-9 ore. La si trova intorno ai 370-400 euro.

Inserita:
9 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Se ti va bene il pannellino superiore nero (quando è chiusa non si vede nulla) io prenderei la ST5121 di Smeg. Ha ancora il programma Normale a 65° (ammollo, cristalli 45°, eco/bio lungo a 55°, normale 65° e intenso 70°), partenza ritardata 3-6-9 ore. La si trova intorno ai 370-400 euro.

Grazie mille.

Se la ST 5222 è migliore, visto che costa 400€ potrei prenderla

Inserita:
12 minuti fa, Querciolo ha scritto:

Grazie mille.

Se la ST 5222 è migliore, visto che costa 400€ potrei prenderla

E' praticamente la stessa macchina (ha ancora il programma normale 65°), solo che è normata per 13 coperti e quindi con un + in più nella classe energetica... ma sono fuffe del marketing, Lo spazio nei cesti è lo stesso. comunque se sei agevole a prendere quella vai pure.

Inserita:
36 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Con qualcosina in più si va in classe a+++ con la 5324 o 5335 (3 cestelli).

Inserita: (modificato)

Con qualcosina in più si va in classe a+++

E' tutta fuffa

5335 (3 cestelli).

Ai più che conosco sono scomodi... vedi te, io mi astengo dal parere sul terzo cestello perchè ho usato macchine sia con che senza e a volte mi era comodo a volte scomodo, forse su una 45cm è più significativo. comunque dipende dalle abitudini, mia madre ce lo ha sulla sua Bosch 45cm e per lei è un ascocciatura dove mettere/togliere le posate una alla volta. Mia cucina invece adora la cosa perché così non graffia le sue preziose Sambonet. In quanti siete in casa? Considera che di base cucchiaini e coltelli, nelle smeg vanno sopra, sulla destra del cesto. Vengono molto bene. Solo forchette e cucchiai vanno nel cestino sotto.

Modificato: da Ganimede77
Houseworks expert
Inserita:

I tre cestelli, a mio modesto parere, sono solo una perdita di spazio e una scocciatura... 🤢🤮

Inserita:
5 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

I tre cestelli, a mio modesto parere, sono solo una perdita di spazio e una scocciatura... 🤢🤮

effettimente, se devo pagare di più, io ne faccio volentieri a meno.