patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Entrambe no perché una è messa nella terrazza e l'altra nel tetto.la prima che ti ho mandata è quella sul tetto e la seconda quella celeste è nella terrazza.a me interessa sapere quelle celeste è messa in orizzontale o verticale perché l'ho girata e non so vede più niente pochi canali
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) 3 ore fa, snipermosin ha scritto: Tra l'altro ho visto su street view che ad Altofonte ci sono solo uhf in orizzontale quindi presumo verso monte Pellegrino. Mea culpa. Ho confuso Monreale con Altofonte. La lista corretta è questa: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PADK&posto=Monreale Visto che ho commesso un errore, prima dii dirti come andrebbe montata, vado vedere la lista di Monreale.... Modificato: 6 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Allora azzeriamo il tutto ho staccato l'altra antenna ho messo solo questa che ora ti allego e si vedono perora tutti i canali https://ibb.co/kHJGbQZ
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Nella prima foto che hai postato di quell'antenna, era montata in orizzontale e nella seconda è verticale. Se quell'antenna guarda verso Altofonte, hai fatto la cosa giusta però non puoi cambiare le carte in tavola senza dire nulla.... così c'è da impazzire. Stavolta è andata bene ma non funziona sempre così. Modificato: 6 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 La foto che ti ho mandato ora è montepellegrino quindi è giusta in orizzontale adesso una fomanda.se metto l'altra antenna sempre montepellegrino ma in verticale si può fare serve a qualcosa?
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Avanti di questo passo non andiamo da nessuna parte. Secondo me continui a fare confusione fra le polarizzazioni e le direzioni dei ripetitori... 11 minuti fa, patrik2286 ha scritto: La foto che ti ho mandato ora è montepellegrino quindi è giusta in orizzontale La prima immagine delle due che ho unito, fa vedere l'antenna in orizzontale e la seconda è verticale. L'antenna, se montata in verticale, va puntata su Altofonte e nella tua ultima versione è montata in verticale. Quote adesso una fomanda.se metto l'altra antenna sempre montepellegrino ma in verticale si può fare serve a qualcosa? NO, in tutti i casi, due antenne uhf miscelate "ala brutta" come vorresti fare sono sempre un danno Mi piacerebbe tanto sapere perchè insisti per mettere due antenne, specie dopo questa tua affermazione: Quote ....e si vedono per ora tutti i canali Modificato: 6 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 17 minuti fa, felix54 ha scritto: Nella prima foto che hai postato di quell'antenna, era montata in orizzontale e nella seconda è verticale. Se quell'antenna guarda verso Altofonte, hai fatto la cosa giusta però non puoi cambiare le carte in tavola senza dire nulla.... così c'è da impazzire. Stavolta è andata bene ma non funziona sempre così. Ora è messa come la.foto a destra e prende, che sarebbe in verticale verso montepellegrino,se la metto come la prima foto non prende più bene ma malissimo e molti canali non li vedo piu
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Continuiamo a non capirci. La foto di destra è verticale ed in quanto tale va puntata verso Altofonte. Puntata su Monte Pellegrino attenua di molto i segnali. Modificato: 6 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 31 minuti fa, felix54 ha scritto: Il problema è che se io metto come dici tu in orizzontale su Monte pellegrino cioè come la prima immagine non prende più !! Invece in verticale si e questo il dilemma.. quindi l'antenna in orizzontale è quella di destra o non so che dire
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 E' mezz'ora che dico che in va in verticale e su Altofonte. Se in orizzontale, su Monte Pellegrino, non riceve più, il vero problema è l'amplificazione esagerata come ho scritto all'inizio della discussione. Con 40 dB di guadagno, si serve un piccolo condominio, non 3 prese come hai tu. Se la monti in verticale la polarizzazione errata ti fa perdere poco meno di 20 dB e riducendosi il livello dei segnali, tutto funziona senza problemi. Vuoi fare 'sta benedetta prova di togliere l'amplificatore e montare l'antenna in orizzontale su Monte Pellegrino oppure in verticale su Altofonte?
patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 53 minuti fa, felix54 ha scritto: Ok vedo stasera perché ora non sono più a casa faccio sta prova senza ampli e ti faccio sapere.quindi tu pensi che la troppa amplificazione mi disturba il segnale
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) 8 minuti fa, patrik2286 ha scritto: quindi tu pensi che la troppa amplificazione mi disturba il segnale A distanza di 11 km, 40 dB di amplificatore ti fanno accendere i tv, senza che siano collegati al 220 Volt Il mio discorso non è campato in aria e sopratutto devi sapere che si basa sulle tue dichiarazioni, quindi se sei icuro che l'antenna punta su Monte Pellegrino e se dici che ricevi meglio in polarizzazione verticale, c'è una spiegazione tecnica e fisica che nessuno può smentire, ovvero, un'antenna montata in polarizzazione opposta a quella corretta, può soltanto attenuare i segnali di 16-18 dB e a questo punto è scontato che si sta comportando come farebbe un vero attenuatore. Modificato: 6 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 1 ora fa, felix54 ha scritto: Ok appena torno faccio la prova e ti faccio sapere grazie
felix54 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Se non hai ostacoli prova anche in verticale su Altofonte, è a soli 4 km circa...
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Il 6/3/2020 alle 10:44 , felix54 ha scritto: Buongiorno a tutti allora a da stamattina che combatto a fare prove se metto in verticale verso Altofonte senza amplificatore non prendo neanche un segnale ma ci può stare ho un albero davanti che mi fa da schermo se metto in orizzontale verso montepellegrino senza amplificatore nessun segnale con amplificatore prende ma non al top alcuni canali saltano un po' non so cosa pensare,prendo molto meglio in verticale.
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 La visuale verso monte Pellegrino è libera da ostacoli ? Come hai fatto le prove ? Direttamente in antenna con uno spezzone di cavo ? I collegamenti sono fatti bene ?
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) Non so perchè ma qualcosa continua a non essermi chiaro. Io ho chiesto una foto in cui si vedessero entrambe le antenne ma a quanto pare non è possibile averla e le incoerenze riportate in queste prove mi fanno pensare, come avevo già scritto, che si stia facendo confusione ia fra le polarizzazioni che fra le direzioni dei due ripetitori. 49 minuti fa, patrik2286 ha scritto: se metto in orizzontale verso montepellegrino senza amplificatore nessun segnale con amplificatore prende ma non al top alcuni canali saltano un po' non so cosa pensare,prendo molto meglio in verticale. Questo è un controsenso poichè con la polarizzazine ortogonale rispetto a quella di emissione si ottengono SEMPRE da 16 a 20 dB di attenuazione. Quote se metto in verticale verso Altofonte senza amplificatore non prendo neanche un segnale ma ci può stare ho un albero davanti che mi fa da schermo Facci vedere una foto in cui si veda l'antenna e l'albero. Anzi, facci vedere una foto per ogni antenna in modo da capire cosa "vedono". Quote La visuale verso monte Pellegrino è libera da ostacoli ? Ottima osservazione ma che si inverta la polarizzazione dei segnali mi sembra quasi impossibile Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 32 minuti fa, snipermosin ha scritto: La visuale verso monte Pellegrino è libera da ostacoli ? Come hai fatto le prove ? Direttamente in antenna con uno spezzone di cavo ? I collegamenti sono fatti bene ? Ciao i collegamenti sono fatti bene il filo scende dall'antenna e si unisce a un altro filo che va dentro.la visuale è libera ma c'è qualche albero davanti ma più distante che alzando l'antenna riesco liberarmi la visuale.. 9 minuti fa, felix54 ha scritto: Non so perchè ma qualcosa continua a non essermi chiaro. Io ho chiesto una foto in cui si vedessero entrambe le antenne ma a quanto pare non è possibile averla e le incoerenze riportate in queste prove mi fanno pensare, come avevo già scritto, che si stia facendo confusione ia fra le polarizzazion che fra le direzioni dei due ripetitori. Questo è un controsenso poichè con la polarizzazine ortogonale rispetto a quella di emissione si ottengono SEMPRE da 16 a 20 dB di attenuazione. Facci vedere una foto in cui si veda l'antenna e l'albero. Ciao allora ripartiamo dal fatto che ho abolito un antenna quella sul tetto quindi ora ti faccio foto antenna che perora prende bene messa così e ti faccio vedere gli alberi che ha davanti. Per Altofonte lasciamo perdere perché c'è albero e casa davanti è più complicato
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) 6 minuti fa, patrik2286 ha scritto: Ciao allora ripartiamo dal fatto che ho abolito un antenna quella sul tetto quindi ora ti faccio foto antenna che perora prende bene messa così e ti faccio vedere gli alberi che ha davanti. Per Altofonte lasciamo perdere perché c'è albero e casa davanti è più complicato Lo avevo già scritto in precedenza, se continui a fare modifiche di cui non sappiamo nulla, ci fai impazzire..... perchè fai così? Come pensi che potremmo aiutarti ragionando su situazioni che tu nel frattempo, a nostra insaputa, hai già modificato? Vabbè, facci vedere questa utima variante ma poi fermati...... Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 38 minuti fa, snipermosin ha scritto: La visuale verso monte Pellegrino è libera da ostacoli ? Come hai fatto le prove ? Direttamente in antenna con uno spezzone di cavo ? I collegamenti sono fatti bene ? Ciao i collegamenti sono fatti bene il filo scende dall'antenna e si unisce a un altro filo che va dentro.la visuale è libera ma c'è qualche albero davanti ma più distante che alzando l'antenna riesco liberarmi la visuale.. https://ibb.co/G089Hqg Foto antenna
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Scusami ma sono prove che ho fatto stamattina come mi avevi detto tu ma siccome non avevo risultati e si è messo pure a piovere ho deciso di lasciare stare Altofonte tutto qui ..
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 OK ma ora fermati o non ti potremo essere d'aiuto e ti ricordo abcora una volta (e sono 4) di non postare commenti consecutivi prima di aver ricevut un riscontro.
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) la prospettiva inganna e sembra che l'antenna passi sopra agli alberi ma se non è così devi per forza alzarti di più. Il Monte Pellegrino, oltre gli alberi lo hai a vista oppure è alle spalle di quello scorcio di collina/montagna che si vede nella foto? A quanti gradi della bussola è puntata l'antenna? Quote il filo scende dall'antenna e si unisce a un altro filo che va dentro Come è fatta la giunzione fra i due cavi? Dove va a finire il cavo all'interno? Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 14 minuti fa, patrik2286 ha scritto: Ciao i collegamenti sono fatti bene il filo scende dall'antenna e si unisce a un altro filo che va dentro La prova va fatta con uno spezzone di cavo tv senza giunzioni e non troppo lungo, massimo 10 metri. Ecco, stavolta mia hai battuto sul tempo........ 😁
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) 8 minuti fa, snipermosin ha scritto: Ecco, stavolta mia hai battuto sul tempo........ 😁 Non è vero, ci eri arrivato prima tu, io non lo avevo scritto prima che tu chiedessi come aveva fatto le prove cavo-antenna- tv ed è probabile che non abbia fatto in quel modo... Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
Messaggi consigliati