patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 8 minuti fa, felix54 ha scritto: la prospettiva inganna e sembra che l'antenna passi sopra agli alberi ma se non è così devi per forza alzarti di più. Il Monte Pellegrino, oltre gli alberi lo hai a vista oppure è alle spalle di quello scorcio di collina/montagna che si vede nella foto? A quanti gradi della bussola è puntata l'antenna? Come è fatta la giunzione fra i due cavi? Dove va a finire il cavo all'interno? Allora montepellegrino non si vede perché noi siamo in una vallata e montepellegrino e più su quindi si diciamo che tra quello scorcio di montagna..i gradi non li so perché la direziono come le altre antenne dei vicini.la cosa che non capisco e come mai con polarizzazione verticale mi prende perfetta ora che ho alzato ancora un po'.
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) Comunque il cavo non deve pendere dall'antenna in quel modo perchè potrebbe creare falso contatto, va nastrato sul palo. Modificato: 7 marzo 2020 da snipermosin
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) E non ci hai detto come è fatta la giunzione e dove va a finire il cavo ... Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 5 minuti fa, felix54 ha scritto: E non ci hai detto come è fatta la giunzione e dove va a finire il cavo ... Allora senza amplificatore ho usato un normale LNB LNB femmina femmina e ho unito.il filo dentro va a finire nella foto che ti avevo mandato è un switch a tre uacite.per esempio in questo istante tutti insieme non si vede più cielo tv8 Paramount mi fa impazzire sta antenna...
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 4 minuti fa, patrik2286 ha scritto: .il filo dentro va a finire nella foto che ti avevo mandato è un switch a tre uacite. Allora non ci siamo capiti, la prova va fatta senza niente, solo antenna, spezzone di cavo e tv, nient'altro.
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) 7 minuti fa, patrik2286 ha scritto: in questo istante tutti insieme non si vede più cielo tv8 Paramount mi fa impazzire sta antenna... Sino a quando l'impianto non funzionerà con l'antenna in orizzontale, non avrai mai un impianto affidabile. Elimina il parttitore e per sicurezza anche l'alimentatore che non è infuente ma che mi auguro tu abbia staccato dal 220 Volt. Quote Allora non ci siamo capiti, la prova va fatta senza niente, solo antenna, spezzone di cavo e tv, nient'altro. Stavolta hai vinto tu...... 1 a 1 e palla al centro Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 3 minuti fa, snipermosin ha scritto: Allora non ci siamo capiti, la prova va fatta senza niente, solo antenna, spezzone di cavo e tv, nient'altro. Questa prova già l'ho fatta stamattina non prende neanche un canale..
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 4 minuti fa, felix54 ha scritto: Sino a quando l'impianto non funzionerà con l'antenna in orizzontale, non avrai mai un impianto affidabile. Elimina il parttitore e per sicurezza anche l'alimentatore che non è infuente ma che mi auguro tu abbia staccato dal 220 Volt. Stavolta hai vinto tu...... 1 a 1 e palla al centro Stamattina ho messo antenna in orizzontale collegata direttamente al TV senza partitore e senza alimentatore e non prendeva completamente.ricollegando l'amplificatore il segnale arriva bene ma non come in verticale ,cioè salta qualche canale non è bello fluido.
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) 9 minuti fa, patrik2286 ha scritto: Stamattina ho messo antenna in orizzontale collegata direttamente al TV senza partitore Ecco, quando funzionerà in quel modo, sarai a posto. Tu pensi che su tutti i tetti intorno a te ci siano antenne mese in verticale anzichè in orizzontale? Ci dici indicativamente in che parte del paese sei? Voglio generare un profilo altimetrico. Ho letto la tua risposta ala domanda di snipermoin e non è possibile che senza alcun componente in mezzo, la combinazione antenna-cavo-tv funzioni peggio che con lo splitter o altre diavolerie interposte... Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 14 minuti fa, snipermosin ha scritto: Ora vi faccio una foto alcune sono in verticale altre in orizzontale.mi trovo Monreale zona acqua park
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 20 minuti fa, snipermosin ha scritto: https://ibb.co/47TzDbY questa è un antenna del vicino parallela alla mia
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Sei sicuro che non c'è una collinetta di mezzo ? Vedi monte Pellegrino ?
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) O, aspettiamo le foto e nel frattempo ti dico che l'antenna del tuo vicino è puntata ad EST dove non c'è nessun ripetitore e quindi sta ricevendo di riflesso. Qualche volta, le riflessioni possono cambiare la polarizzazione e che si inverta proprio di 90°, ovvero, da orizzontale a verticale è quasi imposssibile. Quell'antenna è anche "impennata" vero l'alto con lo scopo di cercare di superare un ostacolo ma sempre ad EST sta puntando, invece dei 33° dove si trova il Monte Pellegrino. Vado a vedere se capisco qual'è la zona Acqua Park ma il profilo altimetrico non lo posterò a breve.... sta tornando "il capo" con la spesa che dovrò scaricare dall'auto e a seguire farò pranzo. 8 minuti fa, snipermosin ha scritto: Sei sicuro che non c'è una collinetta di mezzo ? Vedi monte Pellegrino ? Ha sicuramente la collina in mezzo, perciò volevo generare il profilo ma come critto non arò immediato, se vuoi farlo tu ci porteremo avanti con i lavori Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 37 minuti fa, snipermosin ha scritto: Allora montepellegrino non lo vedo c'è una collinetta davanti.
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 43 minuti fa, patrik2286 ha scritto: Allora montepellegrino non lo vedo c'è una collinetta davanti. Ah, e allora cosa vorresti ricevere ? E' inutile fare tentativi se c'è un grosso ostacolo di mezzo. Rimane l'alternativa di Altofonte.
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Mettendo le coordinate montepellegrino è 41° NE
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 2 minuti fa, snipermosin ha scritto: Ah, e allora cosa vorresti ricevere ? E' inutile fare tentativi se c'è un grosso ostacolo di mezzo. Rimane l'alternativa di Altofonte. 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Si ma perché tutti puntano su Monte pellegrino? Significa che prende meglio di Altofonte.
snipermosin Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 51 minuti fa, patrik2286 ha scritto: Allora montepellegrino non lo vedo c'è una collinetta davanti. Ah, e allora cosa vorresti ricevere ? E' inutile fare tentativi se c'è un grosso ostacolo di mezzo. Rimane l'alternativa di Altofonte. Dipende la posizione a volte arrivano segnali di riflesso. Ma Altofonte cozzo di Castro ce l'hai a vista ?
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 16 minuti fa, snipermosin ha scritto: Dipende la posizione a volte arrivano segnali di riflesso. Ma Altofonte cozzo di Castro ce l'hai a vista ? Io non ho ancora capito nulla. Prima parlava di alberi in direzione Altofonte e poi li abbiamo visti anche dove punta l'antenna che si illude di vedere Monte Pellegrino. Se ci sono ostacoli in entrambe le direzioni, rimane soltanto Tivusat. Vado a vedere se è il caso di tracciare i profili altimetrici.
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 16 minuti fa, felix54 ha scritto: Io non ho ancora capito nulla. Prima parlava di alberi in direzione Altofonte e poi li abbiamo visti anche dove punta l'antenna che si illude di vedere Monte Pellegrino. Se ci sono ostacoli in entrambe le direzioni, rimane soltanto Tivusat. Vado a vedere se è il caso di tracciare i profili altimetrici. Allora ho alzato antenna del tetto per saltare l'albero dato che Altofonte è sopra di me ho preso un filo nuovo l'ho collegato dall'antenna al TV senza niente se si vedono i canali con un segnale di 40% circa e qualita60% circa che faccio adesso provo a mettere solo lo switch che mi devia alle 3 TV ? Ma secondo me non ce l'ha fa perché già ora salta un po' ..
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) Non hai alcuna speranza, entrambe le postazioni, Pellegrino e Altofonte non sono a vista: L'alternativa sicura è soltanto il satellite. Non ho generato i profili perchè da entrambi i ripetitori, la zona "acqua park" è di colore bianco che vuol dire che non è coperta mentre quella rossa lo è. Modificato: 7 marzo 2020 da felix54
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 (modificato) 43 minuti fa, felix54 ha scritto: Io non ho ancora capito nulla. Prima parlava di alberi in direzione Altofonte e poi li abbiamo visti anche dove punta l'antenna che si illude di vedere Monte Pellegrino. Se ci sono ostacoli in entrambe le direzioni, rimane soltanto Tivusat. Vado a vedere se è il caso di tracciare i profili altimetrici. Allora ho alzato antenna del tetto per saltare l'albero dato che Altofonte è sopra di me ho preso un filo nuovo l'ho collegato dall'antenna al TV senza niente se si vedono i canali con un segnale di 40% circa e qualita60% circa che faccio adesso provo a mettere solo lo switch che mi devia alle 3 TV ? Ma secondo me non ce l'ha fa perché già ora salta 17 minuti fa, felix54 ha scritto: Non hai alcuna speranza, entrambe le postazioni, Pellegrino e Altofonte non sono a vista: L'alternativa sicura è soltanto il satellite. Non ho generato i profili perchè da entrambi i ripetitori, la zona "acqua park" è di colore bianco che vuol dire che non è coperta mentre quella rossa lo è. Se ti do le mie coordinate puoi vedere proprio dal mio punto 43 minuti fa, felix54 ha scritto: Io non ho ancora capito nulla. Prima parlava di alberi in direzione Altofonte e poi li abbiamo visti anche dove punta l'antenna che si illude di vedere Monte Pellegrino. Se ci sono ostacoli in entrambe le direzioni, rimane soltanto Tivusat. Vado a vedere se è il caso di tracciare i profili altimetrici. Allora ho alzato antenna del tetto per saltare l'albero dato che Altofonte è sopra di me ho preso un filo nuovo l'ho collegato dall'antenna al TV senza niente se si vedono i canali con un segnale di 40% circa e qualita60% circa che faccio adesso provo a mettere solo lo switch che mi devia alle 3 TV ? Ma secondo me non ce l'ha fa pe 17 minuti fa, felix54 ha scritto: Non hai alcuna speranza, entrambe le postazioni, Pellegrino e Altofonte non sono a vista: L'alternativa sicura è soltanto il satellite. Non ho generato i profili perchè da entrambi i ripetitori, la zona "acqua park" è di colore bianco che vuol dire che non è coperta mentre quella rossa lo è. Se ti do le mie coordinate puoi vedere proprio dal mio punto Modificato: 7 marzo 2020 da patrik2286
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 E' una buona idea. Siccome su questo forum non puoi pubblicare informazioni private (anche se sono tue) me le devi mandare in privato ed io anzichè postare immagini come quelle che hai visto, metto solo il profilo altimetrico in modo che non si possa risalire all'indirizzo preciso. Se mi autorizzi, mando e tue coordinate a snipermosin (4 occhi vedono meglio di 2) oppure glie le invii direttamente tu
felix54 Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Bravo, hai violato il regolamento perchè non ti sei ancora tolto l'abitudine di aspettare risposte all'ultimo quesito posto. Che ti piaccia oppure no (ad esempio a me non piace) se vuoi stare su questo forum devi rispettarne il regolamento
patrik2286 Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 44 minuti fa, felix54 ha scritto: 18 minuti fa, felix54 ha scritto: Scusate tanto non volevo violare il regolamento ho cancellato le coordinate scusate ancora .. Comunque ho messo di nuovo entrambe le antenne una verticale Altofonte e l'altra verticale montepellegrino perora si vede tutto bene non so quanto duri ma a quanto pare da qui più di questo non posso fare mi devo accontentare o devo mettere il satellite ..grazie mille a tutti per l'aiuto .
Messaggi consigliati