Vai al contenuto
PLC Forum

Dtt montecompatri

Messaggi consigliati

Inserita:

Domanda, ma la boss è alimentata o no ? Le prove di ricezione con le varie antenne le hai fatte con solo antenna e spezzone di cavo collegate allo strumento ?

Inserita:

Questi sono i canali che prende con quella log di quarta non saprei dirti se prendo tutto da rimbalzo ma se la tolgo poi non riesco a vedere più nulla di RAI come posso fare con un antenna sola uhf a prendere sia i canali da guadagnolo mediaset e la RAI che me la da terminillo? 

Inserita: (modificato)

come posso fare con un antenna sola uhf a prendere sia i canali da guadagnolo mediaset e la RAI che me la da terminillo? 

Semplice.... non lo puoi fare.

Rispondi alla saggia domanda di snipermosin

Modificato: da felix54
Inserita:

La boss modalità passiva ho fatto la prova in modalità attiva puntando su guadagnolo risultato uguale tante interferenze appena collego più prese squadra finché ne collego una sola resiste. Le prove le ho fatte con strumento e spezzone cavo in antenna

Inserita:

Se ti può essere utile 4 mesi fa ho fatto una prova con 2 dar boss una faceva la calata più lunga da 22mt l altra 2 calate tutte e 2 antenne in modalità attiva. Risultato buono nel senso che i canali si vedono qualcosina ogni tanto sgrana se faccio tutto con un antenna squadra qualche canale. 

Inserita:

A prescindere che io non sono un fan delle antenne in oggetto, finora ne ho solo montata una perchè mi è stata quasi regalata dal rappresentante che casualmente si trovava nel negozio dove mi servo, e sentendomi parlare con altro collega, in pratica affermavo che non mi piacevano, si è presentato come tale e mi ha dato un V Zenit praticamente in prova per poi pagarla dopo i risultati, onestamente dopo averla montata non ho notato nulla piu' e nulla meno rispetto ad una pari uhf, anzi l'ho trovata goffa con un dipolo esagerato.

A parte questo piccolo off topic, in modalità attiva quest'antenna ha il cag, un guadagno automatico che funziona con la potenza media dei canali, se c'è un canale molto debole e uno molto forte non fa altro che abbassare il livello rispettando il segnale piu' forte e penalizzando il piu' debole, ecco il difetto.

Ora, ripeto, è inutile parlare e dare ipotesi in questi casi particolari e senza strumento professionale alla mano, per cui non posso dirti di spendere una cifra solo per provare una seconda antenna uhf. Escludendo malfunzionamenti dei materiali, difetti di collegamenti, cavi danneggiati, etc... rimane solo di provare a stratificare, ma se si trattasse di echi perchè ti arrivano 2 segnali di rimbalzo (visto il territorio) e salta l'SFN ci sta poco da fare.....

Inserita:

Grazie per le risposte ho una blu10hd al momento e anche una blu920f posso provare a tornare sul tetto e spostarmi e fare delle provare e vedere se risolvo il problema delle interferenze

Inserita:

La blu920F è un'eccellente antenna, peccato che sia fuori produzione e sostituita con modelli dotati di filtro LTE incorporato.

Se vuoi fai una prova con quest'antenna sui vari punti del tetto (fai attenzione), prova anche a stratificare le varie altezze, anche basse, poi come al solito, solo spezzone di cavo e strumento, e riporta i dati dei canali problematici, dati come livello di segnale, errori bit e MER, tutto quello che riesce a darti lo strumento in poche parole.

Inserita:
3 ore fa, Caacalla91 ha scritto:

La boss modalità passiva ho fatto la prova in modalità attiva puntando su guadagnolo risultato uguale tante interferenze appena collego più prese squadra finché ne collego una sola resiste. 

Ma c'è anche un problema nella distribuzione....

Inserita: (modificato)
2 ore fa, Caacalla91 ha scritto:

Grazie per le risposte ho una blu10hd al momento e anche una blu920f

Avercene ancora di quelle senza filtro.

Ho fatto un giro con street view a Monte Compatri ed in effetti c'è da sbizzarrirsi fra molti tipi di antenna da poco a molto direttive a c'è da chiedersi perchè ci sia una tale miscellanea.

Se si ricevono segnali riflessi, le antenne direttive NON vanno bene.

Se, invece serve un'antenna molto direttiva, quella che hai attualmente non lo è a sufficienza e se non funziona nemmeno la blu920F, ammesso che veramente serva una direttiva molto spinta, devi ricorrere ad un dopio o addirittura quadruplo pannello.

Modificato: da felix54