Rudy Larenty Lanzarini Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Inserito: 15 marzo 2020 ciao a tutti, sono nuovo del forum, da giorni prova a cercare lo schema elettrico della mia caldaia per sostituire un pò di componenti bruciati da un topolino che è rimasto folgorato tra i circuiti 😒 Per quanto riguarda la sostituzione di varistore, triac, optotriac, e condensatori non ci sono problemi, per quanto riguarda le resistenze invece senza schema non saprei proprio come fare, sono illeggibili.. qualcuno mi aiuta? voi da cosa iniziereste per calcolarle? o c'è un modo anche a pagamento per richiedere lo schema?
Livio Orsini Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 1 ora fa, Rudy Larenty Lanzarini ha scritto: i, sono nuovo del forum, Questo è un argomento che ha la sua sezione naturale nel forum di termotecnica, sezione impianti di riscaldamento. Quel forum è frequentato da specialisti del settore ed è più facile ottenere una rispsota positiva. Ti sposto io la discussione ma, per il futuro, è meglio fare una ricerca prima di aprire la discussione in modo da individuare la sezione più appropriata all'argomento.
Andrea25 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Non credo proprio che si trovi lo schema eletrico della scheda. I costruttori delle caldaie si fanno fare le schede su loro richiesta da ditte specializzate le quali le progettano e le costruiscono ma gli schemi elettrici non è dato conoscerli . Converrebbe trovare qualcuno che abbia la stessa caldaia e " sbirciare " sulla scheda...
Rudy Larenty Lanzarini Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 purtroppo non conosco nessuno con una caldaia come la mia, in alternativa sarebbe possibile calcolarla questa resistenza in qualche modo?
Andrea25 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Non avendo lo schema elettrico forse proponendo la scheda ad un elettronico il quale per esperienza potrebbe riuscire a dare un valore almeno vicino all'originale ai componenti mancanti .
Erikle Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 (modificato) non credo proprio che ci siano schemi di queste schede..la loro vita è questa..fino a quando funzionano bene..quando si guastano si cambiano anche perchè il mero costo industriale di queste schede è molto basso 30 o 40 aeuro ai cat e 60 o 70 se le trovi in vendita e se il marchio non impone ai venditori terzi lo strozzinaggio per proteggere i prezzi dei cat ossia minimo 300 euro per cambiare la scheda......... Modificato: 19 marzo 2020 da Erikle
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora